Ponente Varazzino


25 maggio 2010

Pietra Ligure: Viareggio e Fabriano si aggiudicano la terza edizione di ‘Pietra Ligure Infiore’

Filed under: - Infiorata Ligure,- Gruppo Animazione Varazze,Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 07:22

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 25.05.2010.                                   Home page

PonentevarazzinoNews

Viareggio e Fabriano si aggiudicano la terza edizione di ‘Pietra Ligure Infiore’

Pietra Ligure infiore_2010_GAV

La “Città delle Donne” presente all’infiorata di Pietra, con il suo ormai noto e sempre apprezzato “Gruppo Animazione Varazze”.

La terza edizione di ‘Pietra Ligure Infiore’, rassegna di infiorate artistiche internazionale svoltasi il 22 e 23 maggio scorso, è stata vinta da Fabriano per la categoria fiori secchi, con un’opera di Gentile, realizzata su una superficie di 24 mq. e intitolata, “San Nicola di Bari salva una nave dal fortunale”, realizzato dall’Ente Autonomo Palio di San Giovanni Battista. Viareggio invece si è aggiudicato il primo posto nella categoria fiori freschi, con un opera realizzata su una superficie di 30,45 mq., denominato “Il figlio del cielo”, ideato e realizzato dal “Gruppo Infioratori Versiliesi”.

Come ha voluto precisare il sindaco Luigi De Vincenzi, non è stato semplice per i giurati decidere a chi assegnare la vittoria, veramente elevato il valore artistico dei gruppi partecipanti: sempre più bravi e preparati i partecipanti a “Pietra Ligure Infiore”. Bravi anche i rappresentanti Varazzini del “Gruppo Animazione Varazze” con le “Le ali della pace”, un bel disegno dal chiaro significato simbolico: un mondo di pace e solidarietà.

L’Appuntamento è ora con la tradizionale infiorata del “Corpus Domini” di Ranzi a San Pietro”, passando prima per Pietra Ligure, dove sarà visibile una suggestiva rassegna fotografica di tutte le opere realizzate in questa e nelle due passate edizioni.

Precedente post sull’argomento:

‘Pietra Ligure Infiore’ il 22 e 23 maggio con presente il GAV

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.