Varazze: Grande animazione per il primo desbarassu bimbi

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 28.08.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Grande animazione per il primo desbarassu bimbi

Varazze_desbarassu bimbi 2010_foto A.C.Quasi tre ore di grande animazione e concitazione. Con le strade e piazze del centro storico nelle quali sono risuonate le voci allegre di tanti bambini. E poi gli scambi tra le cassette improvvisate, e i baratti di collanine, braccialetti di perline, giornalini e libri vecchi, giocattoli e gadget vari. Sono gli elementi che hanno caratterizzato il primo “Desbarassu dei bimbi” di Varazze, che ha avuto la gioiosa adesione di un centinaio di figli di residenti, ma anche di quelli dei turisti in questo periodo ospiti della cittadina, oltre che del patrocinio di Ascom e Albergatori assieme all’Associazione bagni marini Sib e alla Confartigianato.

Giovanissimi protagonisti per la prima edizione 2010 del “baratto organizzato” per i bambini che si è svolto in concomitanza con la manifestazione del Borgo Solaro “Ciao Agosto”. Un bilancio più che positivo, dunque, anche per i promotori. “Molti bambini e i loro genitori entusiasti della serata – dicono Barbara e Andrea Gargioni di Agnese Casa e Swarowski, ideatori dell’iniziativa – ci hanno chiesto di ripetere il desbarassu anche nei prossimi mesi, e noi abbiamo risposto con altrettanto entusiasmo. Per le edizioni successive del mercatino degli scambi e dei baratti, vogliamo proporre i venditori con il viso truccato, ispirandoci agli animali o al mondo delle fiabe. Un simpatico segno identificativo, destinato a caratterizzare ancor più i partecipanti a questa manifestazione”.

A margine della kermesse riservata ai più piccoli, c’è da registrare anche l’apertura serale di molti negozi del centro, un po’ per dare appoggio alle bancarelle dei bambini, e un po’ per promozione dei diversi marchi, risultata molto gradita dal pubblico.

Fonte: Albenga Corsara

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Ago 2010 alle 23:21 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.