Varazze: Ultimi giorni per la mostra di modellismo navale a Palazzo Beato Jacopo

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 30.08.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Ultimi giorni per la mostra di modellismo navale a Palazzo Beato Jacopo

Varazze_2010_Benedetto Toso_mostra modellismo navale_Sogni fatti a mano (1)Fino a mercoledì 1 settembre è ancora possibile visitare la mostra personale di modellismo navale “Sogni fatti a mano” di Benedetto Toso, l’ultimo artigiano del ferro, inaugurata sabato 21 agosto alla presenza del sindaco, dell’assessore alla cultura e numerosi ospiti appassionati del settore inerente alle storiche attività e tradizioni marinaresche della comunità varazzina.

“Sogni fatti a mano”, frutto di esperienze realmente vissute, forse, oppure ascoltate, immaginate e con spiccato ingegno e straordinaria manualità realizzate.

Modellini di grandi velieri, di sommergibili, gozzi e scafi vari rifiniti e curati nei minimi particolari (clessidre sui tavoli, pentole sul fuoco, lanterne, balconate fiorite, ecc …), pannelli con esposti alcuni degli attrezzi adoperati dai maestri d’ascia e foto correlate alle esperienze marinaresche dell’espositore, diligentemente posizionati all’interno della sala al secondo piano di Palazzo Beato Jacopo, sono uno spettacolo da non perdere.

La mostra e visitabile dalle ore 15 alle 22 e l’ingresso è gratuito.

Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >>

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Ago 2010 alle 21:00 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Albenga Corsara/ Modellismo navale: in chiusura mostra a Palazzo Beato Jacopo [Continua … ]

31 Ago 2010 alle 08:56
 2 

da /Savonanews/ Varazze: “Sogni fatti a mano”, ultimi giorni della mostra [Continua … ]

31 Ago 2010 alle 19:07

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.