Varazze: ‘Marina di Varazze Live 2’, due giorni di festa per vivere la Marina

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 18.09.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

‘Marina di Varazze Live 2’, due giorni di festa per vivere la Marina

Marina di Varazze_LIVE2010Marina di Varazze Live 2” è una due giorni di festa per vivere la Marina con i  numerosi eventi nautici ed extranautici, programmati in concomitanza con l’apertura del 50° Salone Nautico di Genova: 2 – 10 ottobre 2010.

Fervono i preparativi per il “Fuori Salone” della Marina di Varazze; due giorni di eventi ed iniziative a latere del Salone Nautico di Genova, nell’ambito del “Live 2010”, in esclusiva per i clienti, gli ospiti, i visitatori e per tutta la comunità varazzina e dei paesi limitrofi, che nei precedenti appuntamenti hanno sempre dimostrato di gradire, con una puntuale e calorosa presenza che ha interessato e piacevolmente coinvolto i locali commerciali e i servizi operanti in darsena.

Programma di “Live 2” Marina di Varazze 2010

Sabato 2 ottobre dalle 11 alle 24 e domenica 3 ottobre dalle 10 alle 19 esibizioni free, style acrobatico su moto d’acqua (ore 12; 15,30; 17), Oasi Wellness, Imbarcazioni d’epoca e visita guidata goletta “Pandora”, Esperienza vela e motonautica, Degustazione vini, Test drive nuova Volvo C60, Percorso d’arte, Maestri d’ascia in marina: esposizione antichi modellini navali, Avvicinamento al golf, Baby club, Pirati & principesse: animazione e giochi per bambini, Jam session in banchina: soul, jazz, rhythm’n’blues. L’attesa è naturalmente concentrata tutta su sabato sera 2 ottobre alle ore 21.30, quando arriverà Lei: Noemi in concerto! Si prevede grande affluenza.

La 50° edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, con più di 1400 espositori, 2300 imbarcazioni e 500 novità (dal più piccolo natante ai maxiyacht) disposte su una superficie espositiva di 300mila metri quadrati, alternati tra terra e mare, è lo show più importante e spettacolare per tutti gli operatori e gli appassionati della nautica e del mare. Innovazione, completezza merceologica e qualità saranno i segni distintivi del Salone 2010, che con una progressione continua nell’arco di quasi mezzo secolo ha conquistato la leadership mondiale confermandosi come il punto di riferimento internazionale per l’intero settore della nautica da diporto. La rassegna, che si svilupperà nei settori delle imbarcazioni a motore, a vela e pneumatiche, motori, abbigliamento tecnico, accessori, turismo nautico e servizi, si presenta con un alto tasso di internazionalità, con oltre il 36% di espositori esteri. Numeri che attestano la vitalità della manifestazione, nonostante lo scenario economico mondiale costringa le aziende a strategie commerciali selettive, accreditandosi sempre di più come appuntamento imprescindibile per il mercato. Evento unico da non perdere, come pure la due giorni di “Fuori Salone” e festa, programmati per vivere al meglio il porto di Marina di Varazze.

La scelta di sviluppare eventi in concomitanza con l’importante appuntamento del Salone Nautico di Genova, è stata presa dalla Marina già lo scorso hanno, “con il preciso obiettivo di coinvolgere e ringraziare i nostri ormai affezionati clienti, e poi per i turisti, i residenti e tutti coloro che amano il mare e la natura, per non limitare la conoscenza a pochi mq d’esposizione, ma permettere di ‘vivere’ direttamente i nostri luoghi, le boutique, i negozi ed i rinomati ristoranti. In questa prospettiva rientra l’istituzione di questa due giorni di attività e intrattenimenti volti ad accontentare i gusti di un pubblico eterogeneo e variegato nel week end di inaugurazione del Salone Nautico” aveva dichiarato lo scorso anno il Direttore Emanuele Rinaldi; obiettivo centrato all’ora e che sicuramente si ripeterà anche in questa seconda edizione.

Salone Nautico Internazionale di Genova dal 2 al 10 ottobre

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Set 2010 alle 06:56 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Savonanews/ Varazze: due giorni di festa ad ottobre per vivere la Marina [Continua … ]

19 Set 2010 alle 06:21
 2 

da /Genovapress/ A VARAZZE DUE GIORNI DI FESTA PER VIVERE LA MARINA [Continua … ]

20 Set 2010 alle 13:50
 3 

da /Italiavela/ Torna il LIVE, il Fuori Salone di Marina di Varazze [Continua … ]

20 Set 2010 alle 23:37

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.