Inaugurato il Salone Internazionale delle Vacanze di Lugano

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 30 ottobre 2010.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

Inaugurato il Salone Internazionale delle Vacanze di Lugano

Varazze_Lugano_30.10.2010_gruppo operatori stand luganoInaugurata l’ottava edizione del Salone Internazionale delle Vacanze di Lugano,  presente il preparato e motivato gruppo operatori del comparto turistico e ricettivo varazzino, guidato dal vicesindaco Andrea Valle, dal consigliere con delega al turismo Enrico Schiappapietra e dalla responsabile dell’ufficio turismo Maria Silvia Defilippi; i quali si sono subito ambientati ed immedesimati nella parte: presentare alle numerose persone che visitano gli stand, in particolare ai tour operator, il “Prodotto Varazze”, come sono state semplificate le molteplici peculiarità di un territorio a prevalenza vocazione turistica.

La rappresentanza varazzina è composta dagli esperti dell’associazione Ristoratori e da quella dei Cuochi, che presenteranno piatti caldi di specialità liguri, dai fratelli Polverini del Bar Rossi e dai barman dell’Aibes, con i loro speciali aperitivi e cocktail, dal Gruppo Animazione Varazze impegnato a preparare l’inimitabile pesto al mortaio, con le piantine di basilico della ditta di Paolo Calcagno di Celle Ligure, da fare assaggiare con le famose trenette alla ligure.

Lo stand, la brochure e i duemila stick per labbra con il logo della città, che il comune ha messo a disposizione delle associazioni e operatori del settore, vuole essere un fattivo segno di aiuto e sostegno per la più importante risorsa economica della comunità. Iniziativa ripetuta dopo il successo dello scorso anno, ma anche per dare un importante segnale di totale recupero al comparto internazionale del turismo, da un così prestigioso palcoscenico, dopo la recente esperienza alluvionale che ha coinvolto Varazze.

Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >>>

(Le immagini allegate ci sono appena giunte direttamente da Lugano e si riferiscono ai primi momenti subito dopo l’inaugurazione.)

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Ott 2010 alle 16:34 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Savonanews/ città al Salone Internazionale delle Vacanze [Continua … ]

30 Ott 2010 alle 18:15
 2 

da /Savonanews/ Salone Internazionale delle Vacanze di Lugano [Continua … ]

30 Ott 2010 alle 18:18

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.