Neanche un euro per Varazze nei fondi regionali destinati alla riqualificazione dei comuni

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 31.12.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Neanche un euro per Varazze nei fondi regionali destinati alla riqualificazione dei comuni

Varazze_sottopassaggio FSDalle sanatorie per illeciti un milione per la riqualificazione ambientale, urbanistica e viaria, destinata dall’assessorato all’Urbanistica della Regione Liguria ai comuni. Tra questi non figura la città di Varazze; e noi, subito dopo le feste di fine anno, cercheremo di farci spiegare le motivazioni dell’esclusione della nostra cittadina, che come sappiamo necessita di molteplici interventi di  riqualificazione urbana.

“Poco meno di 1 milione di euro  frutto  di sanatorie e  sanzioni per irregolarità e illeciti in campo urbanistico ed edilizio, sono stati destinati dalla Regione Liguria  alla  riqualificazione, ambientale, urbanistica e viaria di diversi comuni. Il finanziamento è stato stanziato dalla giunta Burlando su proposta del vicepresidente e assessore all’Urbanistica Marylin Fusco.

In provincia di Savona i comuni interessati sono: Roccavignale (25 mila per sistemazione area e stagno naturalistico), Tovo San Giacomo (40 mila per messa in sicurezza ponti sul torrente Maremola), Savona (50 mila  per  sistemazione e copertura bocciofila di Alpepiana).
Per Imperia sono: Aquila d’Arroscia (55 mila euro per Borgata Canto, nel centro storico), Castellaro (50 mila per recupero facciata Oratorio dell’Assunta), Cosio di Arroscia (30 mila per strada vicinale Dovia), Prelà (15 mila, rifacimento piazza Ss Annunziata nella frazione di Tavole), Ranzo (15 mila rifacimento uffici comunali), Cesio (50 mila per ripristino campanile), Rocchetta Nervina (53.484,80 (riqualificazione urbanistica aree esterne palazzo comunale) e Dolceacqua (55 mila  interventi marciapiedi)
Nel Genovesato sono: Sestri Levante (70 mila per impianti sportivi istituto Superiore Natta-De Ambrosis e 40 mila per palestra comunale “Simone Canepa”), Savignone (riqualificazione urbana centro storico), Cicagna (200 mila riqualificazione urbanistica del centro abitato con interventi a piscina e bocciodromo), Genova (7 mila  per lavori area ludico-sportiva via Sapri).
Infine, 100 mila euro sono stati assegnati al comune della Spezia per la messa in sicurezza della strada di Campiglia.”

Fonte: Regione Liguria

Questo articolo è stato pubblicato il 31 Dic 2010 alle 17:18 ed è archiviato nelle categorie - Sottopassaggio Stazione FS, Ambiente, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.