Regione Liguria: Concorso su sicurezza e fantasia per navigare sul Web in sicurezza

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 31.12.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Concorso della Regione Liguria su sicurezza e fantasia per navigare sul Web in sicurezza

computer_m.jpgUn concorso per sensibilizzare i giovani sui possibili rischi legati alla navigazione in internet. Possono partecipare, entro il 31 gennaio, le classi terze medie di tutta la Liguria sfogando la loro creatività, dagli slogan agli audiovisivi. Come fare a spiegare ai più giovani quali sono i rischi legati alla navigazione in internet? Semplice: affidarsi alla loro creatività. Chi meglio di una ragazza o di un ragazzo può parlare ai suoi coetanei e sensibilizzarli al tema della sicurezza sul web? Nasce da questo presupposto l’idea del concorso “Navigare sicuri”, promosso dal Comitato regionale per le Comunicazioni in collaborazione con l’Ufficio Scolastico regionale della Liguria.

Il concorso è riservato alle classi terze delle medie inferiori liguri: ogni classe può presentare uno o più progetti di sensibilizzazione nella forma che preferisce, dallo slogan allo spot pubblicitario, dal disegno al filmato, da un testo audio a un qualsiasi altro tipo di elaborato la fantasia possa suggerire, purché sia attinente al tema.

Tra tutti i progetti ne verranno scelti tre: a tutti gli studenti delle classi vincitrici sarà consegnato in premio un notebook. C’è tempo fino al 31 gennaio 2011 per inviare gli elaborati: nelle pagine del portale dedicate al Corecom è possibile scaricare il bando di concorso e la scheda di adesione.

Fonte: Regione Liguria

Questo articolo è stato pubblicato il 31 Dic 2010 alle 20:57 ed è archiviato nelle categorie - Internet, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.