Varazze: Al via i festeggiamenti per il Carnevale

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 5 marzo 2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Al via i festeggiamenti per il Carnevale

Le Associazioni e i Gruppi di Esercenti Commerciali: Borgo Solaro, Commercianti del Borgo, Commercianti di S. Nazario, GAV, ASD Giovanna Badano, Flashart ASD, Ditta Cristiani Trenino Lumaca Express, Oratorio Salesiano, Comitato Ristoratori, Bagni Marini, l’Associazione “Il Grillo Parante”, che hanno aderito all’iniziativa proposta e coordinata dai competenti uffici e dal Consigliere Comunale con delega al Turismo Enrico Schiappapietra, sono pronti a dare il via ai festeggiamenti per il Carnevale 2011 e “Festa della Donna”.

Si parte oggi, sabato 5 Marzo 2011: ore 14.30 apertura della manifestazione in piazza Beato Jacopo ore 15 con lo spettacolo di danza Hip-Hop e Breakdance a cura della Scuola di Danza “FLASHART”; alle ore 16 i ragazzi della “FLASHART” coinvolgeranno i bambini presenti nella piazza. Alle ore 17 chiusura della manifestazione con la distribuzione di caramelle ai bambini presenti. Distribuzione di frittelle a cura del “G.A.V.” in Piazza S. Ambrogio. Animazione a cura dell’Oratorio con il Coro Arcobaleno in  via Cairoli. Truccabimbi in piazza Beato Jacopo a cura dell’Associazione “Il Grillo Parante”.

Elenco eventi in programma per i prossimi giorni.

Domenica 6 Marzo: a partire dalle ore 15 “Carnevale dei Bimbi” alla Polisportiva San Nazario, in collaborazione con la Scuola Materna e l’ACR di San Nazario. Sono previsti giochi e pentolacce sul piazzale e focaccette per tutte le mascherine intervenute. In caso di maltempo la manifestazione non verrà recuperata.

Lunedì 7 marzo: a partire dalle ore 16 presso, il nuovo “spazio bimbi-baby Bosco” all’Oratorio Salesiano, i bambini piccoli con i loro genitori sono invitati a festeggiare il carnevale.

Martedì 8 Marzo: a partire dalle ore 15.30 “Trenino” per le vie del Centro Storico e Musica nelle Piazze con animazione assicurata dal “G.A.V.”.  Omaggio di mimosa a tutte le donne. Dalle ore 15 alle 18 in piazza De André giochi gonfiabili gratuiti e in via San Nazario pentolaccia e merenda con bugie e focaccia.

Martedì 8 Marzo: alle ore 16.30, presso la sala al 1° piano di Palazzo Beato Jacopo, l’Assessorato alla Cultura e la Civica Biblioteca organizzano: Letture tratte dalla biografia di donne che hanno offerto un contributo speciale alla crescita del nostro paese nei 150 anni dell’Unita’ d’Italia.

Sabato 12 marzo: ore 14 in via Don Bosco n.36, presso la sede dell’Unitre; Truccabimbi in allegria, a cura di Ada Berzescu. I bimbi truccati potranno partecipare alla festa della pentolaccia in programma nel rione del Solaro.

Sabato 12 Marzo: ore 14.30 sbarco delle maschere varazzine presso lo scivolo di Piazza Buccelli a cura del “G.A.V.”; ore 14.45 pentolaccia presso Piazza Buccelli; ore 15 pentolaccia in piazza San Bartolomeo; ore 15.30 pentolaccia in piazza De Vigerio; ore 15.45 pentolaccia in piazza Dante; ore 16 pentolaccia in piazza Bovani con la collaborazione dell’Associazione “Il Grillo parlante”. Alle 16.40 gran finale del carnevale in maschera in via Cesare Battisti, mentre presso il bar Rossi si concluderà la giornata con la merenda di carnevale: bugie e cioccolata calda ad opera degli Chef Renato Grasso e Gianfranco Manfrotto e Baby Dance a cura di “ASD Danzastudio Varazze di Giovanna Badano”.

Domenica 13 marzo: ore 15 presso la sede della Società di Mutuo Soccorso di Castagnabuona, si svolgerà la festa di Carnevale organizzata dai soci del sodalizio. Pentolacce, merenda e tanta voglia di stare insieme, saranno i protagonisti assoluti di questo pomeriggio di festa.  Gli organizzatori invitano turisti e varazzini a salire fino all’incantevole frazione collinare di Castagnabuona, per vivere alcune ore in simpatica compagnia, in un ambiente salubre e con una vista veramente mozzafiato sul golfo varazzino.

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Mar 2011 alle 08:08 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, - Coro Arcobaleno, - Il Grillo Parlante, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.