Varazze: Gita turistico-culturale a Dolceacqua con il C.A.I.

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 5 marzo 2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Gita turistico-culturale a Dolceacqua con il C.A.I. di Varazze

La sezione di Varazze del C.A.I., Club Alpino Italiano ha organizzato per domenica 6 marzo 2011 una gita turistico-culturale a Dolceacqua (Imperia), per visitare il cinema “Visionarium Cinema 3 D” di Eugenio Andrighetto, noto per i suoi documentati in 3 dimensioni, trasmessi anche alla RAI.

partenza ore 7.30 da Cogoleto e ore 8 da Varazze.

Programma: al mattino proiezione dei nuovi documentari, pranzo in un ristorante tipico della zona; al  pomeriggio visita al borgo medievale di Dolceacqua ricco di storia e Bandiera arancione del Touring

Per approfondire: “Il Visionarium 3D di Dolceacqua è la sala per proiezioni in 3D e Omnimax (immagine totale), specializzata in documentari d’interesse naturalistico, nei quali fotografia, musica e poesia si fondono in un crescendo di meraviglia. Realizzati a livello artigianale, questi documentari appartengono ad una produzione di elevata qualità, nonché di contenuti artistici e culturali, presentati su grande schermo e con effetti speciali. Da maggio 2008 è iniziata l’era del digitale (giunto ormai ad una ottima definizione) offrendo non più solo immagini fisse ma anche in movimento come al cinema e in 3D . E’ la sola attrazione del genere in Italia.”

Fonte: C.A.I. sezione di Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Mar 2011 alle 16:47 ed è archiviato nelle categorie - CAI Sezione Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.