Partito alla grande il Carnevale di Varazze 2011

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 5 marzo 2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Partito alla grande il Carnevale di Varazze 2011

Alle ore 14.30 in punto, come previsto dal programma concordato tra uffici del Comune, Associazioni e Gruppi degli Esercenti Economici che hanno aderito all’iniziativa, sono partiti i festeggiamenti per il Carnevale di Varazze 2011.  Dopo l’apertura ufficiale della manifestazione in piazza Beato Jacopo, presenti numerosi bambini accompagnati da parenti e genitori, alle ore 15 circa è iniziato lo spettacolo di danza Hip-Hop e Breakdance a cura della Scuola di Danza “FLASHART” e il Truccabimbi a cura dell’Associazione “Il Grillo Parante”. A conclusione della seguita e apprezzata esibizione, i ballerini hanno coinvolto i bambini presenti nella piazza. Alle ore 17 chiusura della manifestazione con la distribuzione di caramelle ai bambini presenti.

Ad animare ulteriormente la piazza i sempre intraprendenti amici del Gruppo Animazione Varazze, i quali oltre a distribuire le loro famose frittelle e mimosa alle donne presenti, hanno interpretato la nota favola di Cappuccetto Rosso, con tanto di lupo, cacciatore e scintillanti costumi appena cuciti, per meglio immedesimarsi nella parte, per la gioia di grandi e piccini.

Spostandosi più a ponente, in  via Cairoli, animazione con canzoni e recite a tema curate dall’Oratorio Salesiano con i bravi e simpatici ragazzi del Coro Arcobaleno.

Domani domenica 6 Marzo si prosegue, a partire dalle ore 15, con il “Carnevale dei Bimbi” alla Polisportiva San Nazario, in collaborazione con la Scuola Materna e l’ACR di San Nazario. Sono previsti giochi e pentolacce sul piazzale e focaccette per tutte le mascherine intervenute. In caso di maltempo la manifestazione non verrà recuperata.

Le Associazioni e i Gruppi di Esercenti Commerciali che hanno aderito all’iniziativa di organizzare eventi in piazza fino al 12 marzo compreso: Borgo Solaro, Commercianti del Borgo, Commercianti di S. Nazario, GAV, ASD Giovanna Badano, Flashart ASD, Ditta Cristiani Trenino Lumaca Express, Oratorio Salesiano, Comitato Ristoratori, Bagni Marini, l’Associazione “Il Grillo Parante”.

Programma completo degli eventi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Mar 2011 alle 23:46 ed è archiviato nelle categorie - Coro Arcobaleno, - Gruppo Animazione Varazze, - Il Grillo Parlante, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Savonanews/ Carnevale Varazze, giochi e pentolacce sul piazzale e focaccette per le maschere [Continua … ]

06 Mar 2011 alle 23:32

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.