Varazze. Nadia Ghigliotto, con ‘Forza Diego Corri!’ partecipa al Premio Nazionale “Il Giullare 2011” di Trani

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 18.05.2011.                                              Home page

PonentevarazzinoNews

Nadia Ghigliotto, con ‘Forza Diego Corri!’ partecipa al Premio Nazionale “Il Giullare 2011” di Trani

La canzone che Nadia Ghigliotto ha dedicato a Diego è uno degli eventi partecipanti al Premio Nazionale “Il Giullare 2011”, inserito nel Festival Nazionale del Teatro oltre ogni barriera, ideato e curato dall’Associazione Promozione Sociale e Solidarietà di Trani (BT). Un ambito riconoscimento, che così viene descritto dagli organizzatori:

“La scelta dei “vincitori” avviene attraverso un sondaggio che scadrà il 12 giugno 2011. Un sondaggio che per noi ha più un valore ludico con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere l’opinione pubblica su alcune tra le tantissime iniziative, note e soprattutto meno note, che in tutta Italia ogni giorno si svolgono per favorire integrazione. Il Premio Il Giullare è un segno che ha pur sempre un grande valore simbolico e che al di là del risultato numerico relativo al sondaggio noi cercheremo di consegnare a tutti i candidati a nome di tutti coloro che quotidianamente si impegnano perché si promuova cultura di integrazione e di accessibilità globale. Lo spirito dell’intero festival non è quello di decretare vincitori e vinti ma è quello di promuovere e sensibilizzare cercando di dimostrare che a più livelli l’integrazione è possibile e questo succede solo quando dalla nostra mente cominciamo ad abbattere le barriere che più di qualunque altra cosa ci impediscono di incontrare le differenze. Allora buona votazione a tutti!” (Per votare: http://www.ilgiullare.it)

Condividiamo e approviamo totalmente le motivazioni degli organizzatori, compreso la decisione di premiare ogni partecipante, per quello che ha fatto e rappresenta, indipendentemente dalla votazione conseguita; ciò nonostante abbiamo dato il voto alla nostra Nadia, felici di aver poi potuto constatare che al momento risulta essere prima in classifica con 80% (164 preferenze su 205 votanti al 18 maggio). Fatelo anche Voi; è possibile esprimere la propria preferenza fino al prossimo 12 giugno.

La premiazione avverrà nel corso della 3^ edizione del festival “Il Giullare,  il disagio che mette a disagio”, che  si svolgerà come  ogni anno nella Città di Trani dal 18 al 24 luglio 2011, con l’obiettivo fondamentale di promuovere una cultura dell’accessibilità globale, nella convinzione che il rispetto verso ogni differenza si ha solo se a tutti vengono offerte pari opportunità e possibilità. “Il Giullare diventa così un’occasione di ampio respiro per poter sperimentare attraverso il teatro in primis, e con tutti gli eventi collaterali poi, percorsi possibili di integrazione, occasioni reali di incontro, riflessione, testimonianza”.

Per dare la Tua preferenza a Nadia: clicca << … QUI … >> e segui le istruzioni

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Mag 2011 alle 20:13 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.