Varazze: Recita di fine anno alla Scuola Materna San Nazario

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 29.05.2011.                                              Home page

PonentevarazzinoNews

Recita di fine anno alla Scuola Materna San Nazario

Sabato 21 maggio, Parco del Boschetto a San Nazario. La recita di fine anno scolastico dei giovanissimi allievi della Scuola Materna San Nazario, come ormai da consuetudine, si è tenuta nel Parco del Boschetto (Villa Croce); un salutare polmone verde a disposizione della comunità varazzina, sempre più luogo di svago ed incontro, destinato a diventare principale area socio-culturale della città, appena saranno completati i lavori di messa in sicurezza, sistemazione dell’area, recupero degli storici manufatti e la sistemazione di idonei giochi bimbi.

Quest’anno il filo conduttore dello spettacolo era interamente dedicato a “I segreti del mare”. I bambini si sono trasformati in tanti pesciolini: i piccoli in meduse, le bambine grandi e mezzane in pesciolini rossi e, per finire, i maschietti grandi e mezzani in granchi e squali. Lo spettacolo, aperto dalle meravigliose e simpaticissime piccole meduse, seguite con grande ammirazione ed anche qualche apprensione da genitori e nonni, è poi proseguito con i granchi e gli squali dei maschietti mezzani e grandi, per concludersi con l’esibizione di una moltitudine di pesciolini rossi, le bambine mezzane e quelle più grandicelle, prossime al congedo.

Tanti sono stati i cori e le canzoncine eseguite sotto la sapiente direzione della maestra Anna, con scroscianti applausi accompagnati dai flash delle macchine fotografiche di genitori e nonni con gli occhi lucidi, in particolar modo quando “i grandi” con le loro toghe nere e tanto di “tocco”, hanno ricevuto i diplomi di congedo: per loro a settembre si aprirà il portone della scuola elementare e l’inizio di un più impegnativo ciclo di studi. Un “in bocca al lupo” gli è stato indirizzato dal Sindaco, dall’Assessore all’Ambiente Giacomo Rolletti, da Michela, la rappresentante dell’Eco-Schools, da Anna l’insegnante di musica e dalle sue colleghe tutte.

Le maestre, a fine spettacolo, dopo aver fatto e ricevuto i meritati complimenti, hanno invitato bambini e genitori al rinfresco offerto e preparato dalle collaboratrici-volontarie, che come sempre è stato da tutti molto apprezzato.

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Mag 2011 alle 17:08 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA MATERNA DI SAN NAZARIO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.