Varazze: 42 partecipanti alla II edizione di “Bamboline” per un giorno di San Nazario

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 6 luglio 2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

42 partecipanti alla II edizione di “Bamboline” per un giorno di San Nazario

Raddoppiato il numero delle bambine partecipanti alla seconda edizione di “bamboline” per un giorno organizzato sabato 25 giugno da “La Piccola Bottega” di Piazza Doria,1 a San Nazario. In verità, con grande dispiacere degli organizzatori, non sono state accettate almeno altre 20 richieste di iscrizioni, per le quali, non essendo state fatte nei termini stabiliti dal regolamento di partecipazione, non era stato preparato il materiale occorrente per l’esercitazione pratica e neanche incaricato il personale per seguirle nelle varie prove previste dal programma socio-educativo e di aggregazione ideato insieme agli sponsor dell’evento.

Una delle prime esercitazioni pratiche è stata quella di decorare, sotto la paziente e professionale guida delle animatrici, un grande cappello di paglia con nastri e fiori multicolori. Prova molto impegnativa, ma apprezzata dalle bambine e anche da alcune mamma presenti e coinvolte nei lavori. Dopo una pausa con canzoncine e danze, dirette dalla sempre spumeggiante Federica Valle, è iniziata la seconda prova pratica, quella di decorare una borsetta di tela, colorandola con soggetti a piacere ricavati da appositi stencil messi a disposizione dagli organizzatori, come tutto il resto del materiale adoperato.

Applauditissima la sfilata che le bambine hanno messo in scena, sotto l’attenta guida delle animatrici ed accompagnate da un appropriato sottofondo musicale curato da Damiano; le piccole modelle, hanno percorso tutta la suggestiva passerella di via Chiesa San Nazario fino a piazza Doria, con in testa il cappello e al braccio la borsetta da loro stesse decorate, incitate e fotografate dai tanti genitori presenti.

Insomma, un bel pomeriggio socio-educativo con spiccate finalità aggregative e formative, trascorso in allegra compagnia e terminato con una ricca merenda preparata dagli organizzatori. Un regalo per tutte le partecipanti offerto dagli sponsor della manifestazione: Stamperia e My Doll, ha concluso un’apprezzata iniziativa di “La Piccola Bottega” (Piazza Doria, 1 di San Nazario), “dove puoi trovare tutto per la tua creatività” (www.lapiccolabottega.net . 019.96781) che da appuntamento al prossimo anno, con la terza edizione di “bamboline per un giorno”, per tutte le bambine di Varazze e non solo.

Galleria fotografica: clicca << … QUI … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Lug 2011 alle 19:01 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.