Varazze: “U RieU”: gioco a premi a Castagnabuona

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 10 agosto 2011.                                                Home page

PonentevarazzinoNews

“U RieU”: gioco a premi a Castagnabuona

La Società di Mutuo Soccorso Castagnabuona organizza per il 16 agosto 2011, dalle ore 15 alle ore 21, “URieU”: gioco a premi presso i campi da bocce della propria sede, in Via alla Croce n. 15 della panoramica frazione di Varazze.

Si ripropone, come già fatto con successo l’anno scorso, uno dei giochi a premi che un bel po’ di anni fa allietava il pomeriggio di questa giornata di festa locale e che, ogni anno a settembre, veniva addirittura riproposta anche alla Croce quando organizzava lassù un punto di ristoro in occasione della festa della Madonna. Ovviamente trasportando tutto (bibite, vino ecc.) “a spalla”, dato che esisteva solo il vecchio “ciappin”.

Si tratta del “RieU”: gioco effettuato con le bocce, a cui può partecipare ovviamente chiunque, dato che non richiede particolari capacità, preparazioni, allenamento o quant’altro. Gli organizzatori invitano turisti e varazzini a partecipare numerosi, informando che al primo e secondo classificato sarà consegnata una medaglia d’oro.

Appuntamento per tutti a Castagnabuona il 16 agosto 2011, dalle ore 15 alle ore 21, per passare un lungo pomeriggio in allegra compagnia e, per chi vuole, partecipare alla festa liturgica di San Rocco, con S. Messa e processione per le vie della frazione con la Banda Musicale Cardinal Cagliero, le Confraternite varazzine, i caratteristici Cristi, autorità civili e militari.

Con inizio alle ore 21 ci sarà inoltre una festa con musica by DJ Bruno, minicorsi di decoupage in collaborazione con “La Piccola Bottega”, festa della birra Heineken con gadgets, focaccette, panini, dolci, vino ecc… L’intero ricavato della serata andrà all’associazione famiglie SMA.

La festa prosegue martedì 17 e mercoledì 18, con la tradizionale sagra gastronomica, la pesca di beneficenza e tanto altro ancora. Un servizio con navetta, gratuito, sarà disponibile entrambe le sere dalle ore 18.30 alle 24 con partenza dalla stazione ferroviaria di Varazze.

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Ago 2011 alle 07:43 ed è archiviato nelle categorie - SMS Castagnabuona, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.