Ponente Varazzino


19 Agosto 2011

Varazze: Un gran bel salto quello del “Grillo Parlante” nel parco del Boschetto

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 19.08.2011.                                                      Home page

PonentevarazzinoNews

Un gran bel salto quello del “Grillo Parlante” nel parco del Boschetto

Un gran bel salto quello fatto venerdì 19 agosto dal “Grillo Parlante” nel Parco del Boschetto, rione di San Nazario, con una serie di attività indirizzate ai bambini: laboratori con materiali di recupero, come i tappi delle bottiglie di plastica, il cartone, bottoni, perline, conchiglie, carta colorata, ecc. per la costruzione di personaggi, animaletti e cornici per le foto delle vacanze. I bambini hanno potuto cimentarsi in un laboratorio di improvvisazione teatrale condotto dall’educatore del doposcuola di Casanova, ascoltare la lettura di fiabe e provare a trasformarsi nel personaggio preferito attraverso la magia del truccabimbi.

Il programma della serata è stato ulteriormente arricchito dalla presenza dell’inimitabile Gruppo Animazione Varazze che, per l’occasione, ha “giocato il suo Jolly” proponendo le proprie famose focaccette; dai gelati di Marco de “I Giardini di Marzo”; dall’aperitivo del Bar Rossi e dalle squisite bruschette preparate con il pane de “I cugini di campagna”. I turisti e varazzini intervenuti hanno potuto assaggiare anche l’anguria e le cialde con la nutella; il tutto accompagnato da sangria, bibite, succhi di frutta e acqua minerale.

Gli organizzatori ci hanno dichiarato: “Siamo soddisfatti di come si svolta la serata e per essere riusciti a trasportare i bambini ed ex-bambini in un’atmosfera magica, spensierata, ricca di serenità ed emozioni. Le offerte ricevute per le varie attività e degustazioni andranno come sempre al “Progetto Doposcuola” della Scuola elementare di Casanova. Ancora una volta vogliamo ringraziare tutti coloro, attività e privati, che ci hanno sostenuto per questo evento e aiutati per tutte le iniziative dell’estate. La lista è sempre più lunga, segnale per noi che i nostri bambini sono amati da molti. Arrivederci al prossimo ‘salto del Grillo’ sempre qui nel parco del Boschetto (Villa Croce), perchè per noi è stata un’esperienza talmente appagante che abbiamo già voglia di ripeterla. Un ringraziamento lo vogliamo indirizzare ai commercianti di S. Nazario e alle Autorità Comunali che ci hanno aiutati, in tempi brevi, a rendere il “cantiere Boschetto” un luogo da “Favola per una notte. Siamo convinti che per qualche giorno, chi passeggerà nel Parco del Boschetto, respirerà un’energia nuova, frizzante e genuina: quella lasciata da tutti coloro che ci sono venuti a trovare ed hanno donato a tutti una parte di sè. Soprattutto i bambini sono stati la nostra cartina di Tornasole, protagonisti sinceri e coinvolgenti, felici e creatori di gioia!”

Una gran bella serata per San Nazario, che come ogni venerdì ha anche ospitato il “Mercatino Estivo”: tante colorate bancarelle con prodotti d’artigianato, enogastronomici e d’arte.

Galleria fotografica in preparazione >>>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.