Ponente Varazzino


3 Settembre 2011

Varazze: Il sottopasso della stazione FS avrà finalmente un montacarichi

Filed under: - Barriere architettoniche,- Sottopassaggio Stazione FS,Attualità,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 22:55

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 03.09.2011.                                                      Home page

PonentevarazzinoNews

Il sottopasso della stazione FS avrà finalmente un montacarichi

Siamo stati informati dall’Assessore Angelo Patanè che finalmente giovedì scorso, 1 settembre, è stato deliberato il finanziamento per l’installazione di un montacarichi nel sottopassaggio della stazione ferroviaria di Varazze, che lo colleghi alla retrostante zona residenziale. Sarà così consentito alle persone anziane, a quelle diversamente abili, o momentaneamente sofferenti, come pure a mamme e nonni con carrozzini, di superare l’ostacolo costituito dalla ripida scalinata, oggi impossibile da fare per alcuni e difficoltosa per tanti altri.

Per definire il necessario iter burocratico, dare corso alla pratica di assegnazione dell’incarico e vedere iniziare i lavori, dovremo forse attendere fine settembre o anche ottobre; ma dopo quasi mezzo secolo, siamo certi che nessuno vorrà formalizzarsi sul mese in più o in meno. Importante oggi è avere ottenuto conferma che, finalmente, si è deciso di rendere giustizia ai tanti cittadini che abitano e lavorano a monte del tracciato ferroviario, che ha letteralmente diviso in due il periferico rione di ponente.

Il direttivo e la segreteria di Ponente Varazzino ringraziano l’Assessore Patanè, che fin dall’inizio del suo mandato si è impegnato nel cercare una possibile soluzione all’annoso problema: la barriera architettonica costituita dal sottopassaggio FS, quello che collega piazza XXIV Maggio e la città a via Bagnasco e Sardi e, ancora più in su, con le frazioni di Castagnabuona e Cantalupo.

Ciò fatto e dopo i doverosi ringraziamenti non ci rassegneremo; continueremo la nostra azione di sensibilizzazione, affinché sia trovata soluzione anche al degrado generale costituito da pavimentazione divelta, griglie tombini da sostituire, infiltrazioni acqua dal soffitto, pulizia e parcheggio selvaggio di biciclette. Problematiche da risolvere per ridare dignità a chi vi transita, siano essi residenti, turisti o visitatori.

1 commento »

  1. da /Ligurianotizie/ Il sottopasso della stazione FS di Varazze avrà il suo montacarichi [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 5 Settembre 2011 @ 21:05

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.