Varazze. Alla coppia Guasta/Damonte il 10° Trofeo “A Totanassa”

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 14.11.2011.                                                       Home page

PonentevarazzinoNews

Alla coppia Guasta/Damonte il 10° Trofeo “A Totanassa”

Il 10° Trofeo “A Totanassa”, raduno di pesca al calamaro e cefalopodi organizzato dal “Gruppo Pesca dalla Barca di Varazze”, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e la collaborazione della “Cooperativa Varazze Pesca” ed il supporto del “Gruppo Pesca della LNI sezione di Varazze, che si è disputato sabato 12 novembre, dopo il rinvio dello scorso sabato, a causa delle avverse condizioni meteo, ha visto primeggiare la coppia Guasta/Damonte con  10 pesci pescati ed un totale di 2.748 Kg, seguiti da Ripamonte/Durante con 3 pesci e 1.646 Kg., terzi classificati Fazio/Ferro con 5 pesci e 1.474 Kg.

Il raduno di pesca al calamaro e cefalopodi, aperto ai dilettanti in regola con il censimento, ha registrato la partecipazione di undici imbarcazioni e si è svolto tra il Dancing Orizzonte (limite levante) ed il Ristorante ex Santorini Celle Ligure (limite ponente), con inizio alle ore 16.30 per concludersi alle ore 19.30 con arrivo cronometrato e consegna del pescato alla giuria, la quale ha proclamato vincitrice per il secondo anno consecutivo la stessa coppia di concorrenti, che vedranno nuovamente comparire i loro nomi nell’Albo d’Oro della gara di pesca a coppia dalla barca, giunta ormai alla 10° edizione.

La premiazione si è svolta alle ore 11 di domenica 13, sul molo di sottoflutto (Barillon) del porto Marina di Varazze, presso i box della Cooperativa Varazze Pesca, presenti i responsabili delle Associazioni Sportive che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento e l’Assessore allo Sport Angelo Patanè. E’ seguito un robusto “antipasto” di pesce fritto, annaffiato da buon vino e bibite, offerto dagli organizzatori ai presenti ed anche agli ospiti di passaggio, attirati dall’inconfondibile profumo ed allegro vociare. Un iniziativa da tutti molto apprezzata, tanto che non sono mancati i complimenti e i ringraziamenti a chi ha collaborato infarinando e friggendo i parecchi chilogrammi di pesce messi a disposizione dagli organizzatori.

Sono state premiate le prime 10 imbarcazioni classificate e un ricordo è stato consegnato a tutti i partecipanti, grazie alla generosità di tanti esercenti commerciali, compreso “Pescamania” di Nichelino (Torino) sempre presente e molto generoso. Al 1° classificato: Trofeo, targa, canna, mulinello più accessori vari; al 2°: Targa, canna, mulinello più accessori vari; al 3°: Targa, mulinello più accessori vari. Seguono i restanti sette classificati a completare l’elenco dei 10 equipaggi premiati: Danilo Stropiana, Doglioli/Bolla, Ivan Boldrini, Angelo Valle “Lain”, Spotorno/Bianco, Cravero/Narizzano, Misul/Patrucco.

Albo d’Oro: 1988 Luca Geronazzo, 1989 Lorenzo Galizia, 1990 Luca Geronazzo, 1991 Alfonso Poggi, 1992 n.d., 1993 Alberto Libero, 2007 Geronazzo L. e Bianco G., 2008 Patrucco e Gavarone, 2009 Damonte e Damonte, 2010 Guasta-Damonte, 2011 Guasta-Damonte.

Galleria fotografica >>>

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Nov 2011 alle 13:26 ed è archiviato nelle categorie - LNI Sezione di Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.