CAI Varazze: programma gite febbraio

PonentevarazzinoNews

Varazze, 31.01.2012.                                   Home page

CAI Varazze: programma gite febbraio

Domenica 5: Canale della Malanotte (Monte Reixa – gruppo del Beigua). Bella salita in un canale del nostro Appennino, nel versante est del Monte Reixa, con vista su Genova e sul mare. Dal passo della Gava si raggiunge il Rio Malanotte, dove inizia il canale. Necessari ramponi e piccozza, sperando in un buon innevamento. 3 ore – 850 m. Direttore di gita: Guastavino Daniele

Domenica 12: Colma di Mombarone (Alpi Pennino Biellesi 2371 m). La cima fa da spartiacque tra il Biellese ed il Canavese. Gita molto panoramica sia durante la salita che sulla vetta, dalla quale si gode di un eccezionale panorama sul massiccio del Monte Rosa e sulla pianura padana. Escursione un po’ più impegnativa. Necessari i ramponi per la cresta finale. BS 3 ore -1000 m. Direttore di gita: Venturino Lino.

Domenica 19: Olivete San Michele (Riviera Ligure di ponente). Si parte dal territorio del ponente ligure confinante con la Francia e seguendo un percorso che si snoda attraverso i paesini di Airole, Fanghetto, Libri si giunge oltre confine nel paese di Breil sur Roya. Il trasferimento è previsto in treno. E 5,30 ore – 310 m. Direttore di gita: Ricci Silvano.

Domenica 26: Entroterra di Varazze. Escursione sulle colline di casa nostra, con itinerario che verrà successivamente concordato, per trascorrere una giornata come da tradizione in compagnia del “Gruppo Alpini” di Varazze. Un gradito ritrovo che consolida la nostra amicizia con loro e che si concluderà con il tradizionale pranzo. Direttori di gita: Dabove Enrico, Lofrano Diego.

Per informazioni: Club Alpino Italiano, Sezione di Varazze “Giovanni Giusto”, Via Colombo 12, 17019 Varazze (Savona), telefono/fax: 019/9399471, info@caivarazze.it, www.caivarazze.it . La sede è aperta il martedì e il venerdì sera dalle ore 21 alle 23.

Questo articolo è stato pubblicato il 31 Gen 2012 alle 09:33 ed è archiviato nelle categorie - CAI Sezione Varazze, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Ligurianotizie/ IL PROGRAMMA DI FEBBRAIO DELLE ESCURSIONI DEL CAI DI VARAZZE [Continua … ]

31 Gen 2012 alle 11:03
 2 

da /Genovapress/ CAI Varazze: programma gite febbraio [Continua … ]

31 Gen 2012 alle 12:40

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.