Unità Pastorale Varazze: Percorso di Formazione Cristiana 2012

PonentevarazzinoNews

Varazze, 28.02.2012.                               Home page

Unità Pastorale Varazze: Percorso di Formazione Cristiana 2012

La Messa: Perchè. Riscopriamo il senso della Messa nella nostra vita e nelle nostre comunità. Un  percorso di formazione Cristiana iniziato il 28 febbraio 2012 con Padre Giacomo Grasso, frate domenicano, che ha tenuto un incontro su: «Andare a Messa: come e perché?».

Incontri che proseguiranno ogni martedì, nella sala Mons. Calandrone, con il seguente calendario:

  • 6 marzo – don Claudio Doglio, parroco di San t ‘Ambrogio «Dalla Cena pasquale ebraica alla Messa cristiana». Da Gesù e dagli apostoli deriva la nostra liturgia eucaristica.
  • 13 marzo – don Giuseppe Noberasco, parroco dei Santi Nazario e Celso «Ci affidiamo al Dio di misericordia». I riti di ingresso e la liturgia penitenziale.
  • 20 marzo – don Claudio Doglio «Ascoltiamo la Sua parola» La liturgia della Parola, parte fondamentale dell’Eucarestia.
  • 27 marzo – don Giuseppe Noberasco «Riconosciamo la Sua presenza». La presenza sacramentale del Signore nella celebrazione.
  • 8 maggio – don Claudio Doglio «Perché andare a Messa?» . Partecipiamo personalmente alla storia di salvezza.
  • 15 maggio – don Giuseppe Noberasco «Perché andare a Messa?» Siamo edificati come comunità dall’unico Salvatore.
Questo articolo è stato pubblicato il 28 Feb 2012 alle 16:43 ed è archiviato nelle categorie - Unità Pastorale Varazze, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.