Varazze. Bene il Tennistavolo don Bosco Varazze: batte la prima in classifica

PonentevarazzinoNews

Varazze, 18 aprile 2012.                           Home page

Bene il Tennistavolo don Bosco Varazze: batte la prima in classifica

Un appuntamento veramente importante per il Tennistavolo don Bosco quello di sabato 14 aprile; in programma l’incontro (scontro) con la prima in classifica: il Tennistavolo Luigi Rum di Genova. Per l’occasione anche il Capitano giocatore, Claudio Gotta, non ancora nella forma migliore, dopo essere stato messo al “tappeto” da una “epicondilite” al braccio destro, era pronto a cimentarsi nella sfida definita del “miracolo”.

L’incontro, come ci hanno raccontato i giocatori, è “tosto”; i “nostri” arrivare secondi assoluti in questo campionato, per poter sperare di essere “ripescati” nel campionato superiore di serie “D/1”. Per la cronaca, ricordiamo che il capitano è fermo dal 18 dicembre scorso per il “gomito del tennista”, costatogli la finale dei campionati Provinciali di Savona che stava disputando con merito. Con Gotta a lottare ci saranno, Fabrizio Lattaro, Ettore Vernazza e Paolo Regis che all’andata avevano perso per 5 a 1, ma perché nella squadra genovese all’epoca militava un giocatore di categoria superiore alla norma, per questo tipo di campionato, ora salito nei nazionali di serie “C/1”, e quindi essendo al momento tutti giocatori dello stesso livello, si sono ricreate le condizioni per una stupenda sfida.

Il quartetto del Don Bosco Varazze ha giocato con molta maturità e decisione, tanto da far dichiarare al Presidente: “Peccato …, senza quella strana partita dell’andata, con un tesserato di categoria superiore, il Campionato poteva essere nostro.” Infatti, tutti i giocatori, compreso il rientrante Capitano, nonostante qualche dolorino al “gomito”, hanno giocato alla grande e vinto per 4 a 2.

Domenica 13  maggio alle ore 14 a Genova scontro finale con il Tennistavolo Genova “B”, seconda in classifica, come il Varazze, per decidere la piazza d’onore, che potrebbe valere un ripescaggio nel campionato di categoria superiore.

La seconda squadra del Varazze, dove giocano Tondolo Daniele, Delfino Ambrogio, Granone Giorgio e Longone Marco ha perso 5 a 1 con la prima in classifica, ma si posteggia bene al secondo posto assoluto ed è sicuramente intoccabile.

Il Presidente, soddisfatto, dichiara: “L’avevamo promesso che avremmo fatto risultati con grandi sorprese …”.

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Apr 2012 alle 07:06 ed è archiviato nelle categorie - Tennistavolo Don Bosco, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Ligurianotizie/ IL TENNISTAVOLO DON BOSCO VARAZZE AVANTI TUTTA. BATTUTA LA PRIMA IN CLASSIFICA … [Continua … ]

18 Apr 2012 alle 15:25
 2 

da /RSVN/ Impresa del tennistavolo Varazze. Battuto il Luigi Rum di Genova primo in classifica … [Continua … ]

18 Apr 2012 alle 21:01

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.