CAI Varazze: programma gite giugno 2012

PonentevarazzinoNews

Varazze, 28 maggio 2012.                            Home page

CAI Varazze: programma gite giugno 2012

Sabato 2 e Domenica 3: Cima delle Lobbie (Valle Varaita 3015 m)
La Cima delle Lobbie è una bella montagna sullo spartiacque Varaita – Po. Essendo la cima più orientale tra quelle che coronano il Monviso offre un panorama straordinario (lobbia in piemontese significa balcone). La gita prevede nella giornata di sabato la salita da Pontechianale al rifugio Bagnour (2015 m), situato nel mezzo del Bosco dell’Alevè, sulle rive dell’omonimo lago. La domenica si va in vetta risalendo un canale di neve (40 gradi). Direttori di gita: Saettone Angelo, Spotorno Giacomo.

Domenica 10: Via ferrata “La Ciappea” (Val Roya – Francia)
Nelle vicinanze del borgo medievale di La Brigue, questa impegnativa ferrata inizia subito con passaggi molto atletici, proseguendo con traversi e tratti verticali strapiombanti, intervallati da ponti con cavi, fino alla lunga tyrolienne di 120 metri, che conclude la parte più difficile del percorso. Possibilità di affittare set da ferrata ed attrezzatura per la tyrolienne in loco. TD 2,30 ore 600 m. Direttore di gita: Tamagno Andrea.

Sabato 23 e Domenica 24: Due giorni sul Monte Beigua (Appennino Ligure 1287 m)
Appuntamento tradizionale che prevede per la sera del sabato la salita dalla frazione delle Faie in notturna ed il pernottamento in tenda sotto la vetta del monte Beigua, in località “Cian da Steia”. Il giorno successivo, il pranzo nell’area pic-nic, con le prelibatezze preparate dalle cuoche e dai cuochi della sezione. Direttore di gita: Consiglio Direttivo.

Sabato 30 e Domenica 1 Luglio: Due giorni in Valtournenche (Alpi Pennine)
Il primo giorno i partecipanti cammineranno nei dintorni del comune di Valtournenche, seguendo il sentiero che porta alla frazione di Perreres. In alternativa qualcuno si potrà cimentare sulla via ferrata di Gorbeillon. La domenica si salirà tutti insieme dal capoluogo alla frazione di Cervinia. E 1° giorno 5 ore – 400 m / 2° giorno 4 ore – 400 m. Direttore di gita: Ricci Bruno.

Per informazioni: Club Alpino Italiano – Sezione di Varazze “Giovanni Giusto”, Via Colombo 12, 17019 Varazze (Savona), telefono/fax: 019/9399471, info@caivarazze.it, www.caivarazze.it
La sede è aperta il martedì e il venerdì sera dalle ore 21 alle 23.

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Mag 2012 alle 07:48 ed è archiviato nelle categorie - CAI Sezione Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Sevenpress/ CAI Varazze: programma gite giugno 2012 … [Continua … ]

28 Mag 2012 alle 09:43

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.