Varazze. Ilaria Turino di Novara eletta Miss Varazze 2012

PonentevarazzinoNews

Varazze, 23.08.2012.                                 Home page

Ilaria Turino di Novara eletta Miss Varazze 2012

Bruna, slanciata, un sorriso che incanta, 22 anni, laureanda in geologia è di Novara e si chiama Ilaria Turino la Miss Varazze 2012.

La vincitrice del prestigioso titolo è stata eletta nella serata di domenica 19 agosto nell’accogliente cornice del “Bar Cafè del Molo” (Com.te Gerolamo Delfino) fra 30 agguerrite concorrenti provenienti da varie parti d’Italia e dopo le selezioni di giovedì 16 e venerdì 17 agosto che hanno operato una difficile scrematura data la qualità delle ragazze in gara.

Nell’ambito della “Città delle donne”, l’elezione di Miss Varazze si è avvalsa della collaborazione dell’A.S.C.O.M., dell’Associazione Albergatori e dei Bagni Marini, con importanti sponsor: “Corte di Mare”, “COOP Liguria”, “Banca Cherasco” e numerosi esercizi commerciali, tra cui la Galleria Merighi che ha offerto un magnifico quadro a Miss  Modella dell’Arte, Giorgia Marchi, 16 anni, di Genova, studentessa.

Il trofeo della vincitrice è stato offerto dal Ristorante S. Caterina, consegnato personalmente dal proprietario Renato, mentre altri premi sono andati a Miss Tintarella, Miss Simpatia, Miss Mamma (il fascino senza età), assegnato a Moira Perrone, 41 anni, di Albissola Superiore, alla quale è stato assegnato il Trofeo offerto dalla ditta Vernazza Autogru;  Miss Modella per l’arte e Miss Eleganza.

Fra i tanti titoli in palio (non a caso Varazze è la “Città delle Donne”), segnaliamo quelli delle varazzine Heleny Briata, 18 anni, Miss Moda, Raffaella Ratto, 20 anni, Miss. Fascino e le due studentesse rappresentanti di Cairo Montenotte: Tanjana Valenzuela, 16 anni, 2° cl. In Miss Simpatia e Lara Mariana Ramon, anni 17, 3° cl. In Miss Tintarella.

Va detto che tutte le concorrenti hanno avuto, oltre ai meritati applausi del folto pubblico accorso alla manifestazione, significativi premi in oggetti preziosi e giornate di ospitalità per due persone in alberghi cittadini, nonché pranzi in ristoranti e altri riconoscimenti, a dimostrazione della favorevole risposta di Varazze a questo tipo di iniziative che ci riportano, nonostante i tempi non facili, alle favolose estati degli anni ’50 e ’60, quando la città e la riviera tutta pullulavano di analoghe manifestazioni che facevano della Liguria una delle più prestigiose “perle” del turismo nazionale e internazionale, esempio che impone serie riflessioni per tentare di riappropriarci di una storia che è tutta nostra e si potrebbe e “dovrebbe” rilanciare.

Bravi gli organizzatori, specialmente il presentatore Luigi Cerruti dell’Ass. Varaggio Art, che ha condotto la serata con verve e proprietà professionale, affiancato dalla bella Francesca Landolfa, Miss Varazze 2011. Una simpatica e riuscita serata, dunque, che fa onore a Varazze, atteso trampolino di ri-lancio della bellezza femminile che si sposa perfettamente con quella della nostra città.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Ago 2012 alle 05:14 ed è archiviato nelle categorie - Varaggio Art, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.