Ponente Varazzino


9 Ottobre 2012

Fondi alluvione 2010: la Regione ha destinato 11 milioni circa per il territorio Varazzino

Filed under: - Alluvione 4.10.2010,Attualità,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 19:02

PonentevarazzinoNews

Varazze, 10.10.2012.                            Home page

Fondi alluvione 2010: la Regione ha destinato 11 milioni circa per il territorio Varazzino

Nell’incontro che si è svolto in Regione Liguria ieri, martedì 9 ottobre 2012, presenti i responsabili delle provincie e comuni interessati, è stata presa la decisione da noi attesa ed auspicata: sono stati destinati circa 11 milioni per mettere in sicurezza il territorio varazzino.

Ora restiamo in attesa di avere conferma della disponibilità effettiva dei fondi assegnati e di sapere come intende muoversi l’Amministrazione varazzina, per iniziare e portare a termine con la massima celerità possibile tutti i lavori necessari a dare tranquillità alla comunità coinvolta e ripristinare la normale viabilità su tutto il territorio.

Il sindaco di Varazze, da noi ascoltato telefonicamente, si è dichiarato parzialmente soddisfatto, in quanto non solo i fondi destinati a Varazze non sono ancora materialmente disponibili, ma risultano inferiori a quanto preventivato per la messa in sicurezza del territorio, come da progetti e relazioni a suo tempo inviati ai competenti uffici della Regione. Ci ha comunque confermato che gli uffici comunali preposti sono pronti per dare immediatamente seguito a tutte le procedure burocratiche per iniziare i lavori, non appena ci saranno le condizioni per poterlo fare.

Continueremo a seguire l’evolversi della “faccenda” con l’abituale determinazione e ne daremo conto in prossimi comunicati.

Precedente post sull’argomento.

Fondi per l’alluvione 2010 a Varazze: se ne discute oggi in Regione. Si terrà questo pomeriggio, martedì 9.10.2012, il vertice in Regione Liguria per decidere la “suddivisione dei pochi fondi – che ora dovrebbero essere disponibili – fatta con la massima trasparenza, all’interno del Comitato istituzionale, con un’analisi che tenga conto della gravità del danno subito e del rischio residuo”, come è stato dichiarato ai media dai responsabili per l’emergenza alluvionale. … (continua…)

3 Comments »

  1. da /Savonanews/ Varazze, la Regione ha destinato 11 milioni di euro per le zone colpite dall’alluvione del 2010 … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 10 Ottobre 2012 @ 10:56

  2. da /Sevenpress/ Fondi alluvione 2010: la Regione ha destinato 11 milioni circa per il territorio Varazzino … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 10 Ottobre 2012 @ 11:38

  3. da /Ligurianotizie/ ALLUVIONE 2010 A VARAZZE. DALA REGIONE PROMESSI 11 MILIONI DI EURO PER LA MESSA IN SICUREZZA … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 11 Ottobre 2012 @ 14:30

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.