Valleggia. Uniti per la Salute: a Vado Ligure come a Taranto, i cittadini devono sapere

PonentevarazzinoNews

Varazze, 29.10.2012.                                 Home page

Uniti per la Salute: a Vado Ligure come a Taranto, i cittadini devono sapere

L’Associazione Uniti per la Salute, in collaborazione con la nuova rete savonese Fermiamo il Carbone, ha organizzato un incontro pubblico che si terrà alle ore 21 di venerdì 2 novembre presso il Teatro Nuovo di Valleggia, in via San Pietro n. 14.

Gli organizzatori contano su una forte partecipazione in quanto l’argomento è di vitale importanza e, con l’occasione, saranno presentati nuovi documenti ufficiali, un resoconto dell’attività svolta dal sodalizio in questo ultimo periodo, la nuova rete savonese Fermiamo il Carbone e, soprattutto, i presenti avranno la possibilità di intervenire con domande e richieste, rendendo così la serata molto proficua.

Il Volantino: – “…..Si deduce che il funzionamento degli obsoleti ed eccessivamente inquinanti gruppi a carbone 3 e 4 costituisca una minaccia reale e consistente per la salute e la vita dei cittadini della provincia di Savona” (Ordine dei Medici di Savona)

Agenzia Europea per l’ambiente (EEA): Il 75% dei danni ambientali è determinato da 622 impianti industriali e l’impianto della Centrale. “Tirreno Power” di   Vado L.  si colloca al  7° posto in Italia.

Con le recenti decisioni sono stati davvero tutelati i nostri diritti? Quali azioni possiamo fare noi cittadini a difesa della salute e del futuro del territorio?

Parliamone insieme. Quando si tratta del nostro futuro siamo tutti interessati, e’ fondamentale  una corretta informazione sulle decisioni e sulle responsabilità che condizioneranno il nostro futuro.

Fonte:  Ass. Uniti per la Salute

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Ott 2012 alle 11:17 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.