Ponente Varazzino


26 Dicembre 2012

CAI Varazze: programma attivita’ e gite gennaio

Filed under: - CAI Sezione Varazze,Attualità,EVENTI E MAN.NI SPORTIVE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 08:36

PonentevarazzinoNews

Varazze, 26.12.2012.                                   Home page

CAI Varazze: programma attivita’ e gite gennaio

Martedì 1. Monte Reixa Appennino Ligure 1182 m. s.l.m.
Come d’abitudine, la prima gita dell’anno che inaugura il Î Calendario. Anche quest’anno organizzata con gli amici della Sezione CAI di Arenzano. Speriamo di poter anche quest’anno avere la celebrazione della S. Messa in vetta. Seguirà il brindisi. Il percorso di avvicinamento avrà partenze differenziate. Difficoltà E, da Faiallo circa 0,45 hs dislivello 110 mt, da Curlo Arenzano dislivello 800 mt circa tempo 2,5 hs circa, da Prariondo dislivello 300 mt circa, tempo ore 2,5. Dg. Caterina Caviglia.

Domenica 13. Ciaspolata sulle pendici del Monte Beigua.
Percorso scelto a seconda dell’innevamento disponibile. Questa uscita si inquadra nel programma delle attività organizzate dalla nostra Sezione nell’ambito dell’STL e in collaborazione con il Comune di Varazze. E quindi aperta, oltre che ai Soci, a tutti i cittadini. Percorso facile. Dg. Comitato Direttivo.

Fuori pista e sci alpinismo facile.
Prima uscita con gli sci in luogo da scegliersi a seconda dell’innevamento. Il percorso sarà scelto tra quelli adatti a sciatori di media capacità. Dg. Lino Venturino.

Domenica 20. Canale della Malanotte (Monte Reixa gruppo del Beigua)
Bella salita in un canale del nostro Appennino, nel versante est del monte Reixa, con vista su Genova e sul mare. Dal passo della Gava si raggiunge il rio Malanotte, dove inizia il canale. Necessari ramponi e piccozza sempre nella speranza di un buon innevamento. 3 ore, 850 mt. Dg. Daniele Guastavino.

Domenica 27. Ciaspolata al Colle del Melogno (Alpi Liguri)
Dal colle del Melogno seguendo I’AVML (Alta Via Monti Liguri), attraverso la faggeta della Barbottina verso la cascina “Catalano” e il Giogo di Giustenice. Ritorno per la stessa via. Percorso lungo 18 Km. totali ma con moderato dislivello (200 mt.). Dg. Gianpaolo Scotto.

Per informazioni: Club Alpino Italiano – Sezione di Varazze “Giovanni Giusto”, Via Colombo 12, 17019 Varazze (Savona), telefono/fax: 019/9399471, info@caivarazze.it, www.caivarazze.it
La sede è aperta il martedì e il venerdì sera dalle ore 21 alle 23.

2 Comments »

  1. da /Sevenpress/ CAI Varazze: programma attività e gite gennaio … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 26 Dicembre 2012 @ 12:45

  2. da /Ligurianotizie/ LE ATTIVITA’ E LE GITE DEL CAI DI VARAZZE A GENNAIO … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 27 Dicembre 2012 @ 10:24

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.