Varazze. Ritornano i weekend con la danza sportiva FIDS al Palasport

PonentevarazzinoNews

Varazze, 2 gennaio 2013.                          Home page

Ritornano i weekend con la danza sportiva FIDS al Palasport di Varazze

Per il secondo anno consecutivo la scuola di danza “World Dance Liguria” di Genova, in collaborazione con il Comitato FIDS Liguria, organizza un doppio appuntamento con la “Danza Sportiva”. Due giornate di competizioni che si svolgeranno presso il Palasport il 5 e 6 gennaio 2013.

Un importante evento sportivo che coinvolgerà centinaia di atleti, decine di tecnici, di scuole di danza regionali e nazionali, di giudici di gara e un consistente numero di volontari addetti al servizio d’ordine, con migliaia di persone che arriveranno in città e affolleranno l’impianto sportivo varazzino, per assistere alle performance dei propri beniamini.

Programma:

Sabato 5: 7° Trofeo Worlddanceliguria, settore amatoriale. Prima tappa del circuito di Coppa Liguria riservata alle classi C (possono partecipare anche le Coppie di altre regioni). Danze Coreografiche – Street Dance.

I Parte. Discipline di gara per le danze di coppia Classi C: Liscio Ligure (valzer, mazurca, polca), Liscio Tradizionale (mazurca, polca), Ballo da Sala (valzer lento, tango, foxtrot), Combinata Nazionale (Liscio e Sala), Liscio Unificato (mazurca, viennese, polca), Danze Standard (valzer lento, tango, quick step), Danze Latino Americane (cha cha cha, rumba, jive). Danze Caraibiche: salsa cubana, salsa portoricana, merengue, bachata. Combinata Domenicana: Bachata e Merengue. Inizio competizione h. 13,00.

II Parte. Discipline di gara per le danze coreografiche: Synchro Dance, Choreographic Dance, Show Freestyle, Show Dance, Latin Show, Street Show. Gara riservata solo alle danze a Squadre classi C, B, A. Inizio Competizione h. 16,00.

Domenica 6: “2° Liguria Open, Memorial Paolo Izzo”, settore agonistico. Tutte le Categorie e Classi.
Mattino. Liscio Tradizionale, Ballo da Sala, Combinata Nazionale e Liscio: inizio competizione ore 9,00.
Pomeriggio. Danze Latino Americane e Danze Standard: inizio competizione alle ore 14.00.

Direttore di Gara Marelli Roberto, Vicedirettore Benedetti Antonio, Segretario di Gara Cerri Liana, Scrutinatori Silvestri Monica e Gay Susanna. Musiche, Costanzi Roberto; Presentatori, Paffumi Andrea e Frangioni Daniela.

Il Prossimo appuntamento è per: Sabato 9 e domenica 10 marzo con il “Campionato Regionale Liguria”, organizzato dal Comitato FIDS Liguria.

Fonte: World Dance Liguria

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Gen 2013 alle 23:35 ed è archiviato nelle categorie - Danza Sportiva, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

5 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Ritornano i weekend con la danza sportiva FIDS al Palasport di Varazze … [Continua … ]

03 Gen 2013 alle 09:05
 2 

da /Ligurianotizie/ TORNANO AL PALASPORT DI VARAZZE I WEEKEND CON LA DANZA SPORTIVA FIDS … [Continua … ]

03 Gen 2013 alle 12:45
 3 

da /RSVN/ Appuntamenti di danza sportiva a Varazze. A cura della Fids di Genova … [Continua … ]

03 Gen 2013 alle 19:49
 4 

da /Punto Savona/ Appuntamenti di danza sportiva a Varazze. A cura della Fids di Genova … [Continua … ]

03 Gen 2013 alle 19:50
 5 

da /L’Eco di Savona/ Tornano i weekend con la danza sportiva al Palasport di Varazze. Centinaia di atleti attesi per domani e domenica … [Continua … ]

04 Gen 2013 alle 15:52

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.