Varazze. Ottimo bottino per i pongisti del Tennistavolo Don Bosco al Campionato Provinciale di Toirano

PonentevarazzinoNews

Varazze, 14.01.2013.                                 Home page

Ottimo bottino per i pongisti del Tennistavolo Don Bosco al Campionato Provinciale di Toirano

Sabato 5 gennaio nel palazzetto dello sport di Toirano si sono disputati i campionati provinciali savonesi di tennistavolo per la stagione 2012/13. All’importante appuntamento di inizio anno si sono presentati 47 atleti di età variabile dagli 8 ai 70 anni; tra di loro un drappello costituito da ben sei pongisti del Tennistavolo Don Bosco Varazze, guidati dall’inossidabile “President” Claudio Gotta.

Un’impegnativa giornata di sport quella che gli atleti hanno vissuto nell’accogliente palazzetto, con 173 incontri disputati dalle ore 9,00 e fino a tarda sera, in un crescendo di combattute gare e sempre più appassionati set, con applausi a scena aperta per sostenere ed incoraggiare i propri beniamini, o anche solo per sottolineare magistrali colpi e riusciti effetti impressi alla sgusciante pallina.

La gara del singolo maschile “Quinta Categoria”, quella che ha registrato il maggior numero di partecipanti, ha visto il varazzino Claudio Gotta, classe 1957, salire sullo scalino più alto del podio, dopo aver condotto un esemplare cammino nelle eliminatorie, cedendo un solo set contro il varazzino Livio Santini, terzo classificato dietro al giovane savonese Walter Lepra, che si è poi rifatto con una grande e combattuta rivincita aggiudicandosi con cinque set l’Assoluto maschile. Risultato, quest’ultimo, che rende ancora più prestigiosa la vittoria del non più giovanissimo “President”, conquistata in soli tre set e il secondo posto di Livio.

Per la compagine varazzina un altro importante e prestigioso risultato è giunto dalla gara del “Doppio Assoluto”, con una sfida finale tra atleti del Don Bosco, che ha visto la coppia Daniele Tondolo e Fabrizio Lattaro aggiudicarsi il titolo della specialità, battendo in tre set l’altra coppia di varazzini composta da Paolo Regis e Claudio Gotta. Terza classificata la coppia Federico Occelli e Vittorio Carchero del Toirano.

Insieme alla comitiva del Don Bosco Varazze c’erano anche Giorgio Granone e il figlio Nicolò, che hanno creato ottime situazioni di gioco, mettendo in difficoltà atleti ben più esperti.

E’ stata una maratona incredibile, dal mattino fino all’ultima sfida finale serale. – ha dichiarato il Presidente/giocatore, Claudio Gotta – Un evento preparato con cura, duri allenamenti e momenti di preghiera, nel rispetto dell’insegnamento di don Bosco. Ammetto di essere felice per la mia vittoria, ma posso assicurare che il momento più magico e strepitoso del Torneo è stato quello di vedere una super finale di doppio tutta Varazzina, con un pubblico stupendo che batteva le mani ad ogni punto spettacolare che noi creavamo.”

Dopo i due meritati podi e il successo di tutto il gruppo partecipante ai campionati provinciali e dell’intera associazione sportiva oratoriana, l’attenzione è ora tutta concentrata sul campionato di Serie D1 e D2, dove le squadre varazzine stanno facendo una bella figura e, con questi risultati, si può anche sperare in qualche sorpresa finale.

Calendario incontri Don Bosco 2013

Serie D/1 Girone A: il 9.02, ore 19.30 I Satanassi T.T. A.S.D./Don Bosco; il 22.02, ore 20.00 Don Bosco/Centro Sportivo Baragallo Top; il 2.03, ore 16.00 Don Bosco/A.S.D. Toirano; il 6.04, ore 19.45 G.S.T.T. Bordighera Bar Milleluci/Don Bosco; il 21.04, ore 10.30 T.T. Athletic Club “A”/Don Bosco; il 4.05. ore 16.00 Don Bosco/A.S.D. Tennistavolo Savona; il 12.05, ore 10.30 G.S.T.T. Vallecrosia A.D./Don Bosco.

Serie D/2 Gir.B: il 9.02, ore 16.00 A.S.D. Toirano “A”/Don Bosco “B”; il 16.02, ore 18.00 Don Bosco “B”/A.S.D. Toirano “C”; il 2.03, ore 18.00 Don Bosco “B/A.S.D. Tennistavolo Savona “A”; il 7.04, ore 10.00 A.S.D. Tennistavolo Savona “B”/Don Bosco “B”; il 21.04, ore 10.00 A.S.D. Tennistavolo Savona Junior/Don Bosco “B”; il 4.05, ore 18.00 Don Bosco “B”/ASD Polisportiva Spotornese; l’11.05, ore 18.00 A.S.D. Toirano “B”/Don Bosco “B”.

Fonte, info e fotogallery su: Tennistavolo Don Bosco Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Gen 2013 alle 22:57 ed è archiviato nelle categorie - Tennistavolo Don Bosco, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.