Varazze. La Bottega Amandla s’illumina di meno

PonentevarazzinoNews

Varazze, 10.02.2013.                                  Home page

La Bottega Amandla di Varazze s’illumina di meno

Il 15 febbraio 2013 torna “M’illumino di meno“, l’ormai celebre Giornata del Risparmio Energetico lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar, su RAI Radio 2, giunta alla sua nona edizione, dopo che lo scorso anno ha simbolicamente spento mezza Europa e mille e più “Campanili” in tutta Italia.

Un eccezionale “silenzio energetico“, ma soprattutto un invito a partecipare alla festa dell’energia pulita: concentrare in una giornata il maggior numero di azioni virtuose, sperimentando di persona come si possono razionalizzare i consumi con buone pratiche giornaliere.

La Giornata del Risparmio Energetico, raccoglie l’invito che Caterpillar rivolge a comuni, associazioni, scuole, aziende e privati cittadini di aderire all’iniziativa razionalizzando i consumi energetici; riducendo gli sprechi, la produzione di rifiuti, aumentando la raccolta differenziata, il riciclo, il riuso e praticando una mobilità sostenibile con l’utilizzo di bici, car sharing, mezzi pubblici, andando a piedi.

Anche quest’anno la Bottega Amandla di Varazze aderisce all’iniziativa, insieme ad altre realtà cittadine e al Comune, per sensibilizzare tutti sui temi del risparmio energetico e di forme di energia alternativa compatibili con uno sviluppo realmente sostenibile per il nostro pianeta.

“Come sempre le vetrine della nostra Bottega – hanno comunicato i responsabili – saranno spente e illuminate a lume di candela dalle 18 alle 19 di venerdì 15 febbraio. Invitiamo tutti i nostri amici a non utilizzare per quell’ora fonti di energia tradizionali. Anche voi illuminatevi di meno e, chi vuole portarci candelieri e candele per l’illuminazione della Bottega è ben accetto!”

Fonte: Bottega Amandla di Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Feb 2013 alle 17:40 ed è archiviato nelle categorie - Amandla. Bottega Equosolidale, Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /RSVN/ La Bottega Amandla di Varazze s’illumina di meno. Per la giornata del risparmio energetico … [Continua … ]

12 Feb 2013 alle 10:49
 2 

da /Sevenpress/ La Bottega Amandla di Varazze s’illumina di meno … [Continua … ]

12 Feb 2013 alle 10:50

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.