Varazze. La storica Banda Tempesta: mostra fotografica da giovedì a sabato a Corte di Mare

PonentevarazzinoNews

Varazze, 13.02.2013.                                 Home page

La storica Banda Tempesta: mostra fotografica da giovedì a sabato a Corte di Mare

Fervono i preparativi per l’inaugurazione della mostra fotografica a tema: “Carnevale 53: La Banda Tempesta. I Ricordi di 60 anni fa”, organizzata dall’Associazione Culturale Varagine.it, archivio storico fotografico su Varazze e la sua gente e dal Centro Commerciale “Corte di Mare” e il Corteo Storico per le celebrazioni di Santa Caterina da Siena, che collaborerà esponendo due manichini con le storiche divise della Banda.

La mostra si terra da giovedì 14 a sabato 16 febbraio 2013 nella galleria del Centro Commerciale, in orario di apertura della Coop Varazze.

Sul precedente post “La banda Tempesta, storica mostra fotografica di Varagine.it a Corte di Mare”, sono state riportate alcune notizie sulla storia della Banda, tratte dall’opuscolo dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Varazze del 1955, “Arriva la Tempesta”, scritto da Fortunato Guastavino, Fabio Reitano e Benedetto Tino Delfino, disegni di Mino Fazio, edito dalla tipografia Botta di Varazze. Una fotocopia dell’opuscolo sarà esposto alla mostra e visibile su: Slideshare dello storico opuscolo della banda “Tempesta” >>

Maggiori informazioni e fotogallery su: Varagine.it >>

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Feb 2013 alle 09:44 ed è archiviato nelle categorie - La Banda Tempesta, - Varagine.it - Archivio storico fotografico, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ La storica Banda Tempesta: mostra fotografica da giovedì a sabato a Corte di Mare … [Continua … ]

13 Feb 2013 alle 10:37
 2 

da /Savonanews/ Varazze, mostra fotografica sulla storica Banda Tempesta … [Continua … ]

13 Feb 2013 alle 15:14
 3 

da /L’Eco di Savona/ Mostra fotografica al centro commerciale Corte di Mare di Varazze. “Carnevale 53: La banda Tempesta. I ricordi di 60 anni fa” … [Continua … ]

13 Feb 2013 alle 15:18

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.