Varazze. Lampogas S.M.G. in vetta all’Open Provinciale di Volley

PonentevarazzinoNews

Varazze, 25.02.2013.                                 Home page

Lampogas S.M.G. in vetta all’Open Provinciale di Volley

E’ giunta alla 5a giornata la 8° edizione dell’Open Provinciale di Pallavolo organizzato da B.C. Varazze Swindlers. Nessuna novità nel formato del campionato a cui anche quest’anno partecipano 8 squadre; il torneo è misto, non prevede vincoli di età ed è aperto ad atleti non tesserati o che comunque non prendano parte attiva ai campionati federali.

La formula dell’Open prevede comunque la possibilità per tutte le squadre di recuperare i risultati sfavorevoli, dal momento che ai quarti di finali accederanno tutti le compagini iscritte, un modo anche questo per evidenziare il carattere amatoriale del torneo. Il titolo verrà assegnato dopo i play-off che termineranno con la finale che si disputerà a Varazze venerdì 17 maggio. Anche quest’anno le prime quattro squadre classificate nel girone alla fine della regular season prenderanno parte ad una fase interregionale, organizzata congiuntamente con il CRI Volley Asti che ha istituito un’analoga competizione in Piemonte.

Una nuova squadra della Val Bormida, l’Amatori Pallavolo Carcare, ha preso il posto del Volley Dego che, dopo avere “conquistato” lo scorso anno il “Cucchiaio di legno” riservato a chi giunge ultimo nel torneo, ha scelto di non ripresentarsi ai nastri di partenza. Tante le novità anche fra le altre compagini a causa degli arrivi e delle partenze di alcuni giocatori che hanno modificato gli equilibri interni e, forse, anche i rapporti di forza.

In testa con 13 punti svetta imbattuto il Lampogas S.M.G. di Marco Gallizio che sembra avere guadagnato dai profondi cambiamenti che l’hanno coinvolto: non solo è stato rinnovato quasi integralmente il parco giocatori, ma anche la sede stessa è stata trasferita da Celle a Savona.  Ancora senza sconfitte anche gli Ama-Tori Celle, eredi dello Sportattack Celle giunto quinto l’anno scorso, che però hanno sempre vinto 2-1 i loro incontro totalizzando così solo 10 punti, gli stessi conseguiti dai campioni in carica dello Squadrone Avvoltoi. Craviotto e soci hanno iniziato a passo lento il loro cammino e finora non hanno convinto appieno al pari dei cugini degli Avanzi Varazze che li seguono ad un solo punto di distacco dopo averli sconfitti 2-1 nel derby.

Dopo una partenza zoppicante, l’Under 99 Finale sembra avere trovato i giusti equilibri e con tre vittorie consecutive si è fissato a 8 punti, uno in più del Drink Team che ha cambiato metà del suo organico e finalmente scende in campo con grinta, nonostante abbia perso per l’intera stagione la storica alzatrice Marina Piombo che dovrà essere operata in seguito all’infortunio ai legamenti del ginocchio patito nel corso della Christmas Cup. La sorpresa negativa del torneo è il Wild Bormida che, persi alcuni fra i suoi migliori elementi, annaspa sul fondo della graduatoria con soli 2 punti davanti alla matricola A.P. Carcare che ha vinto finora soltanto un set.

Sul sito della società organizzatrice (www.varazzeswindlers.tk) si può seguire lo svolgimento del torneo, trovando informazioni su risultati e classifiche, nonché su quando e dove si svolgono le partite a cui tutti sono invitati ad assistere.

Fonte: B.C. Varazze Swindlers

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Feb 2013 alle 07:28 ed è archiviato nelle categorie - Società S.D.B.C. Varazze Swindlers, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.