Varazze. Unitre: Marcella Gori presenta il libro “Etichette Nere per il Bene ed il Male”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 20.03.2013.                                   Home page

Unitre Varazze: Marcella Gori presenta il libro “Etichette Nere per il Bene ed il Male”

Nel contesto dei tradizionali appuntamenti culturali organizzati nell’Aula Magna dell’Unitre di Varazze, alle ore 15.30 di sabato 23 marzo 2013, la Prof.ssa Marcella Gori presenta il libro “Etichette Nere per il Bene ed il Male” di  Raffaella Verga.

… di questa storia, al lettore resterà non tanto il ricordo del male subito, quanto la forza dell’amore che ha spinto a subirlo …”.

Sono invitati tutti gli interessati.

Il libro

Gennaio ’40: Alice e Samuele sono due giovani innamorati l’uno dell’altra. Sembrerebbe una normale storia d’amore tra due persone: lei è la figlia di sua eccellenza il dottor Baudano, mentre lui è un semplice professore… eppure c’è qualcosa che rende la loro relazione quasi impossibile: Samuele è ebreo, e durante il periodo storico questo particolare risulta un problema quasi insormontabile. E quindi cosa fare? Rischiare di mettere in pericolo la donna amata, oppure rinunciare del tutto alla propria felicità per cercare di salvare Alice da un triste destino? “Se la ami, almeno salva lei…” è questo il pensiero che assilla Samuele, chiuso nella sua stanza circondato dall’acre odore di fumo e dai fogli riempiti dalle sue mille riflessioni.

L’autrice

Raffaella Verga, ligure di nascita, dopo la laurea in Lettere, indirizzo psico-pedagogico, si è trasferita a Milano dove, con un percorso pianificato di specializzazioni, è diventata consulente e formatrice in ambito organizzativo, gestione dei conflitti e team coaching. È coach certificato dal 2007. Scrive poesie da quando è bambina ed alcune fanno parte di antologie di premi letterari italiani. La sua tesi di laurea ha vinto il premio F.I.L.D.S. ed è stata pubblicata. Nel 1998 la Firenze Libri ha pubblicato Storia di un’altra donna. Nel dicembre 2008 per i tipi del Gruppo Albatros Il Filo è uscito il romanzo Con gli occhi degli altri, che ha partecipato alla Fiera Mondiale del Libro di Pechino e a quella di Guadalajara e ha vinto il premio “segnalazione” al concorso letterario di Viareggio Carnevale. Per la Franco Angeli nel settembre 2010 è uscito il manuale Il conciliatore professionale – attitudini, competenze e tecniche operative.

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Mar 2013 alle 23:22 ed è archiviato nelle categorie - Unitre, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Unitre Varazze: Marcella Gori presenta il libro “Etichette Nere per il Bene ed il Male” … [Continua … ]

21 Mar 2013 alle 09:08
 2 

da /Punto Savona/ ‘Etichette nere per il bene e il male’ a Varazze. Un libro presentato all’Unitre cittadina … [Continua … ]

21 Mar 2013 alle 13:49
 3 

da /RSVN/ ‘Etichette nere per il bene e il male’ a Varazze. Un libro presentato all’Unitre cittadina… [Continua … ]

23 Mar 2013 alle 08:59

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.