Varazze. Oro per Stefano Cordone al trofeo Pinocchio di sci

PonentevarazzinoNews

Varazze, 23.03.2013.                                   Home page

Oro per Stefano Cordone al trofeo Pinocchio di sci

Il varazzino Stefano Cordone trionfa nella gara nazionale del Trofeo Pinocchio di sci che si è disputata all’Abetone il 20 dì marzo. Alla finale della prestigiosa gara di slalom gigante partecipavano più di 200 ragazzi provenienti da 24 selezioni che si sono svolte durante il corso dell’inverno in tutta Italia.

Il trofeo Pinocchio giunto alla sua 31° edizione, è iscritto nei calendari ufficiali della Fis e della Fisi fra le grandi competizioni dello sci alpino giovanile per l’originalità della sua formula perché abbraccia tutto il territorio nazionale: dalle Alpi agli Appennini, dalla Sicilia alla Sardegna. Sono stati oltre 5mila i giovani sciatori italiani che hanno preso parte alle prove di qualificazione.

Stefano, nato nel 1999, si è aggiudicato il gradino più alto del podio battendo l’altoatesino Larssen Skerk (GS Sella Nevea) e il napoletano Giovanni Zazzaro (Monti Ernici). Il quarto posto va a un altro ligure Francesco Colombo di San Remo.

I quattro hanno formato la squadra della categoria ragazzi maschile che alla manifestazione internazionale rappresenterà l’Italia.

Stefano da qualche anno si trasferisce per i mesi invernali con la mamma Erica Craviotto, varazzina doc ed il fratello Carlo a Limone Piemonte per potersi meglio allenare con il papà Giorgio, apprezzato allenatore dello sci club Ski College ed atleta di livello nazionale.

Con questa prestigiosa vittoria, Stefano vede il suo nome vicino a quello dei grandi nomi dello sci che con questa manifestazione hanno esordito ed intrapreso una vittoriosa carriera sportiva: da Tomba alla Compagnoni, dalla Kostner alle sorelle Fanchini hanno scritto il loro nome nell’albo d’oro.

L’Aquila. Mercoledì, 27 Marzo 2013. Stefano Cordone terzo a Campo Felice, ai Campionati Italiani Children dominato dal Veneto e Alpi Occidentali.

Il Gigante Ragazzi maschile, Nicholas Pellissier (Valle d’Aosta) chiudendo in 1′.05″.46 ha impedito la doppietta a Matteo Franzoso (Alpi Occidentali), staccato di 83 centesimi. Ha completato il podio Stefano Cordone (Alpi Occidentali), che ha terminato la prova in 1′.06″.76. … (Continua … )

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Mar 2013 alle 07:48 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Oro per Stefano Cordone al trofeo Pinocchio … [Continua … ]

24 Mar 2013 alle 07:44
 2 

da /RSVN/ Oro per Stefano Cordone al Trofeo Pinocchi di Sci. Soddisfazione per l’atleta varazzino … [Continua … ]

24 Mar 2013 alle 07:46
 3 

da /Savona Sport/ Sci, oro per Stefano Cordone al Trofeo Pinocchio. Soddisfazione per l’atleta varazzino … [Continua … ]

24 Mar 2013 alle 07:47

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.