Varazze. VIII Open Provinciale di Volley: finita la regular season, iniziano i play-off

PonentevarazzinoNews

Varazze, 26.04.2013.                                  Home page

VIII Open Provinciale di Volley: finita la regular season, iniziano i play-off

Si è conclusa con qualche sorpresa la regular season dell’8° Open Provinciale di Pallavolo organizzato da B.C. Varazze Swindlers.  La testa della classifica è stata appannaggio degli Avanzi Varazze di Giulio Olivieri e dei Lampogas S.M.G. guidati da Marco Gallizio che, dopo le quattordici giornate del torneo, hanno entrambe conseguito 32 punti. Saranno però i savonesi, in forza del maggior numero di vittorie complessive, ad essere considerati primi ed avere così nei quarti di finale l’abbinamento sulla carta più agevole.

Gli Ama-Tori Celle capitanati da Lino Vicino hanno conquistato il terzo posto con un finale di torneo perfetto, superando proprio all’ultima giornata i campioni uscenti dello Squadrone Avvoltoi; Roberto Craviotto e compagni venivano infatti sconfitti dagli Avanzi in un derby dominato dalla tensione, dopo avere letteralmente gettato alle ortiche ben 5 match point. Queste quattro compagini si sono comunque garantite l’accesso alla fase interregionale che quest’anno si terrà ad Asti domenica 26 maggio.

Negli ultimi due turni l’Under 99 Finale ha sprecato quanto di buono aveva fatto in precedenza: clamorosa la netta sconfitta interna (0-3) patita contro la matricola Amatori Pallavolo Carcare che arriva al suo primo storico successo in un incontro dell’Open nell’ultima giornata della fase a girone. Sesto con 16 punti è giunto il Drink Team, che ha finora disputato un campionato dignitoso nonostante l’allarmante ripetersi dei suoi tradizionali black-out in cui concede filotti di punti ai propri avversari. I varazzini precedono in graduatoria il Wild Bormida, solo a sprazzi all’altezza della sua fama, e l’A.P. Carcare, cresciuto nelle sue ultime uscite.

La classifica finale è dunque la seguente: Lampogas S.M.G. e Avanzi Varazze 32, Ama-Tori Celle 25, Squadrone Avvoltoi 24, Under 99 Finale 19, Drink Team 16, Wild Bormida 12, A.P. Carcare 7. Di conseguenza i quarti di finale prevedono i seguenti incroci: Lampogas S.M.G.-A.P. Carcare, Avanzi Varazze-Wild Bormida, Ama-Tori Celle-Drink Team, Squadrone Avvoltoi-Under 99 Finale.

Il sito della società organizzatrice (www.varazzeswindlers.tk) informa tempestivamente sullo svolgimento del torneo, oltre a comunicare luogo ed orari delle partite a cui tutti sono invitati ad assistere. Il titolo sarà assegnato dopo i play-off che termineranno con la finale che si disputerà a Varazze venerdì 17 maggio.

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Apr 2013 alle 07:16 ed è archiviato nelle categorie - Società S.D.B.C. Varazze Swindlers, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.