Varazze. Corrado Cacciaguerra è impegnato a restaurare “Il pescatore” di “Tomber”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 13.05.2013.                                  Home page

Corrado Cacciaguerra è impegnato a restaurare “Il pescatore” di “Tomber

Il noto scultore ed intagliatore Corrado Cacciaguerra, socio del Gruppo Artisti Varazzini, venuto a conoscenza che la statua realizzata per la marina varazzina dal Maestro Berto Tomasi, in arte “Tomber“, e recuperata dalla demolizione del vecchio porticciolo, versava in pessime condizioni di conservazione, si è offerto di ripristinarla a sua cura e spese.

L’originale opera in cemento con anima in filo d’acciaio è ora posizionata nell’aiuola del viale d’ingresso di ponente, alle spalle della darsena di Marina di Varazze, il nuovo e moderno porto turistico della Città, dove è già stata meglio ancorata con un basamento interrato.

Cacciaguerra, da noi intervistato e fotografato durante il delicato lavoro di recupero della statua, ci ha assicurato che ad intervento ultimato l’opera degli artisti varazzini Ravano e “Tomber” tornerà a fare bella figura ed a richiamare l’attenzione di varazzini e ospiti che numerosi visitano Marina di Varazze.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Mag 2013 alle 08:10 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Corrado Cacciaguerra è impegnato a restaurare “Il pescatore” di “Tomber” … [Continua … ]

13 Mag 2013 alle 09:44
 2 

da /Punto Savona/ Restauri per ‘Il Pescatore’ di Tomber … [Continua … ]

13 Mag 2013 alle 17:57
 3 

da /RSVN/ Restauri per ‘il Pescatore’ di Tomber. A cura di Corrado Cacciaguerra … [Continua … ]

13 Mag 2013 alle 17:59

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.