Varazze. I “Chicchi di Riso” in concerto a San Bartolomeo con “Attraverso la Porta!”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 13.05.2013.                                  Home page

I “Chicchi di Riso” in concerto a San Bartolomeo con “Attraverso la Porta!”

Il Gruppo Vocale “Chicchi di Riso” invita turisti e varazzini al loro primo concerto per l’anno della Fede, intitolato “Attraverso la Porta!”, incontro cantato con i “Testimoni della Fede” che avrà luogo il giorno 19 Maggio 2013 alle ore 21.30 presso l’Oratorio di San Bartolomeo, in occasione dell’inizio della novena per la Festa di Maria Ausiliatrice. Fruizione gratuita.

Vuol essere un momento di riflessione e di testimonianza – ha dichiarato Eleonora Bruzzone – sulla vita delle persone che hanno vissuto intensamente la loro fede anche attraverso il nostro canto e la nostra musica.”

Composizione Gruppo. Agli strumenti: Roberto Olivieri e Luisa Casali (Chitarra); alle Voci: Giulia Berrino, Anastasia Bruzzone, Eleonora Bruzzone (intervento al flauto traverso), Elisa Delfino, Cinzia Giuffrè, Silvia Repetto, Federica Valle, Francesca Caliciuri, affiancate da Carlo Barbieri, Daniele Barbieri (percussioni e voce), Claudio Caiano, Roberto Da Bove (intervento al flicorno soprano), Alessandro Tarocchi e Giacomo Casali. Presenta la serata Monica Sanson.

Il Gruppo Vocale “Chicchi di Riso” è nato all’Oratorio Salesiano di Varazze nei primi anni del 2000, dalla voglia di alcuni tra i ragazzi più grandi del “Coro Arcobaleno” di allora, di sperimentarsi con un repertorio, sempre di ispirazione cristiana e salesiana, ma musicalmente diverso da quello tipicamente adatto ai cantori più piccoli e di conseguenza orientato verso un pubblico più giovane/adulto e, con il tempo, si sono specializzati nell’accompagnamento musicale per cerimonie nuziali (da cui il nome del gruppo), soprattutto per autofinanziare le proprie attività e contribuire alle necessità dell’Oratorio Salesiano.

Durante l’anno i “Chicchi di Riso” sono a disposizione del servizio liturgico nella Parrocchia di S. Ambrogio di Varazze; partecipano a liturgie animate da volontari dell’Unitalsi, dall’Avo e presso l’Ospedale “San Paolo” di Savona; prendono parte a rassegne musicali che riuniscono le principali corali locali; presenziano a manifestazioni organizzate dalle più importanti associazioni umanitarie e portano la loro musica ai tanti nonni che abitano le residenze assistite di Varazze e della provincia di Savona.

Per informazioni e prenotazioni per cerimonie nuziali, rivolgersi all’Oratorio Salesiano di Varazze o contattare il Gruppo Vocale “Chicchi di Riso” sulla pagina di Facebook loro dedicata.

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Mag 2013 alle 16:28 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo vocale “Chicchi di Riso”, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

4 commenti

 1 

da /Sevenpress/ I “Chicchi di Riso” in concerto a San Bartolomeo con “Attraverso la Porta!” … [Continua … ]

14 Mag 2013 alle 07:58
 2 

da /Savonanews/ Varazze, domenica 19 i “Chicchi di Riso” in concerto … [Continua … ]

14 Mag 2013 alle 13:24
 3 

da /RSVN/ Chicchi di riso in concerto a Varazze. Con il repertorio ‘Attraverso la porta’ … [Continua … ]

14 Mag 2013 alle 19:29
 4 

da /Punto Savona/ Chicchi di riso in concerto. Varazze. Con il repertorio ‘Attraverso la porta’ … [Continua … ]

14 Mag 2013 alle 19:31

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.