Varazze. Sottoscritto in Regione un nuovo protocollo d’intesa per gli ex Cantieri Baglietto

PonentevarazzinoNews

Varazze, 17.05.2013.                                  Home page

Sottoscritto in Regione un nuovo protocollo d’intesa per gli ex Cantieri Baglietto di Varazze

Riportiamo di seguito il Comunicato stampa emesso dal Comune di Varazze, a cura dell’Assessore all’Urbanistica Gerolamo Carletto, con il quale si rende noto l’avvenuta firma di un nuovo protocollo d’intesa per gli ex Cantieri Baglietto di Varazze. Una firma quella posta oggi in Regione che ci auguriamo ponga definitivamente fine alla lunghe e travagliate trattative e dia il via ai lavori di sistemazione del sito produttivo, dell’area circostante e ponga le condizioni per fare rientrare in azienda tutti i dipendenti, dopo aver raggiunto il necessario accordo con il Rag. Galantini, responsabile della “Procedura” in essere presso il Tribunale Fallimentare di La Spezia ed assente alla riunione.

Comunicato del Comune.

Cantieri Baglietto. L’Amministrazione comunale di Varazze, con grande soddisfazione, comunica che oggi alle ore 16.30 presso la Regione Liguria è stato sottoscritto un nuovo Protocollo d’Intesa da parte della Regione Liguria, della Provincia di Savona, del Comune di Varazze e Azimut Benetti a seguito della conclusa trattativa avvenuta tra Azimut|Benetti e i lavoratori dei Cantieri Baglietto. In particolare tutti i dipendenti del cantiere verranno assunti dall’Azimut|Benetti contestualmente al rilascio della concessione demaniale da parte del Comune di Varazze.

Si ringraziano tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questo importante risultato con particolare riferimento al Sig. Prefetto di Savona, alla Regione, alla Provincia, all’Unione Industriali di Savona e alle forze sindacali.

Oggi, grazie al lavoro svolto negli ultimi mesi, è possibile affermare in modo preventivo che il progetto di “ristrutturazione ex Cantieri Baglietto” è giudicato dalla Provincia di Savona compatibile con la normativa in vigore.

Siamo particolarmente lieti che anche e soprattutto i nostri sforzi siano serviti per porre termine alla condizione di sofferenza delle 27 famiglie dei lavoratori dei Cantieri; da oggi infatti vi sono le premesse per assicurare nel futuro lo svolgimento dell’attività cantieristica che ha contribuito nel passato a rendere nota la nostra città nel mondo.” Varazze, 17.05.2013 (Gerolamo Carletto, Assessore all’Urbanistica)

L’intesa trovata ieri in regione per i 27 lavoratori ex Baglietto saranno assunti da Vitelli: da /La Stampa/ Il sindaco Delfino: «Ha vinto il nostro aut aut: o assunzione di tutti o niente concessione ad Azimut del piazzale» … [Articolo completo di Massimo Picone su La Stampa di sabato 18 maggio … Continua … ]

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Mag 2013 alle 16:35 ed è archiviato nelle categorie - C.N. Azimut|Benetti, Attualità, Cantieri Baglietto, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.