Varazze. ‘Diamo voce a un’altra economia’, viaggio nelle Filippine incontro da Amandla con Sara De Rosa

PonentevarazzinoNews

Varazze, 17.05.2013.                                  Home page

‘Diamo voce a un’altra economia’, viaggio nelle Filippine incontro a Varazze con Sara De Rosa

Mercoledì 22 maggio 2013 presso la sede dell’associazione Amandla di Varazze si terrà l’incontro con Sara De Rosa, membro Comitato Progetti Altromercato, che ci racconterà la sua esperienza acquisita viaggiando nelle Filippine per seguire i locali produttori. A partire dalle ore 21 Sara racconterà la sua esperienza a volontari, operatori e curiosi. Un modo per entrare ancora più nel cuore del Commercio Equo e Solidale.

I responsabili della Bottega Amandla di via Mameli 13 invitano la cittadinanza ad intervenire per ascoltare dalla viva voce di una persona esperta e da tempo impegnata nel sociale, come si concretizza un’altra economia.

Per approfondire.

Progetti di sensibilizzazione. Oltre a informare su prodotti e produttori del commercio equosolidale, il Consorzio svolge anche azione di sensibilizzazione e sviluppo sociale. Informare non è l’unico obiettivo che Ctm altromercato si prefigge: oltre a dare notizie su prodotti e produttori del commercio equosolidale, infatti, il Consorzio svolge anche AZIONE di sensibilizzazione e sviluppo sociale. In quest’area si racconta parte di questa azione, che si traduce in progetti concreti, volti alla fioritura e alla valorizzazione del fair trade, spesso realizzati grazie al finanziamento di enti internazionali o locali. Ctm altromercato è un soggetto guida, a livello nazionale ed internazionale, nella promozione e nella realizzazione di iniziative di economia solidale per l’autosviluppo dei popoli, contadini e artigiani soprattutto, nel Sud del mondo.” (Fonte: www.altromercato.it)

Per informazioni: Amandla Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Mag 2013 alle 20:39 ed è archiviato nelle categorie - Amandla. Bottega Equosolidale, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Varazze. ‘Diamo voce a un’altra economia’, viaggio nelle Filippine incontro da Amandla con Sara De Rosa … [Continua … ]

18 Mag 2013 alle 14:19
 2 

da /Savonanews/ Varazze, mercoledì incontro sul commercio Equo Solidale … [Continua … ]

22 Mag 2013 alle 07:01
 3 

da /RSVN/ Serata equosolidale a Varazze. Incontro con Sara De Rosa … [Continua … ]

22 Mag 2013 alle 16:01

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.