Varazze. La PFM che canta De André inaugura la stagione live 2013 a Marina di Varazze

PonentevarazzinoNews

Varazze, 10.06.2013.                                  Home page

La PFM che canta De André inaugura la stagione live 2013 a Marina di Varazze

Marina di Varazze dà il via alla lunga stagione estiva che si apre venerdì 14 giugno alle ore 21.30 con un omaggio della PFM (Premiata Forneria Marconi), storica band milanese del rock progressive italiano, al cantautore ligure Fabrizio De André. La prima di una serie di effervescenti esibizioni sotto le stelle, tutte  di qualità e ad ingresso libero.

La Premiata Forneria Marconi inaugura il “Diario di Bordo 2013” con l’esibizione dal vivo di venerdì. Una performance che ripropone melodie e arrangiamenti del celebre tour con Fabrizio De André nel 1979 con il quale il gruppo cantò in quattro memorabili concerti. L’operazione, tanto ambiziosa quanto riuscita, portò anche alla pubblicazione di due album live da cui saranno tratti alcuni pezzi tra cui “Bocca di Rosa”, “Un giudice”, “La guerra di Piero”, “Il pescatore”, “La canzone di Marinella”, “Amico fragile”, “Via del Campo”, “Il testamento di Tito”.

Per questa nuova stagione estiva abbiamo in programma tanti eventi gratuiti e di alto livello – afferma Giorgio Casareto, Direttore di Marina di Varazze – artisti di fama nazionale e internazionale si alterneranno sul nostro palcoscenico per i prossimi mesi con concerti, doppie serate e ben due minifestival e si affiancheranno alle numerose iniziative collaterali che ci vedranno ospitare come ogni anno il meglio della nautica e dello sport”.

Marina di Varazze è sempre viva e, in attesa del minifestival di fine giugno, i locali del porto hanno in serbo per i loro ospiti serate speciali. Il 18 giugno il Boma inaugura “MarinaLive” con gli apericena del martedì a ritmo di musica: ricercato buffet e barman acrobatici accompagnati dal sound dagli Elettikacustika e la magica voce di Danila Satragno, una delle cantanti  più interessanti del panorama nazionale che alterna il jazz di Monk, Ellington, Mingus a  canzoni tratte dal repertorio italiano e internazionale. A seguire  Skylab live con Dj Set Giuditta con collegamenti speciali in diretta e musica anni ‘70, ’80, ’90.

Lungo la banchina è allestita fino ad ottobre la mostra fotografica “Scatti d’autore in Marina, immagini musicali dal 2008 ad oggi”: cinquantadue pannelli che ripercorrono la storia musicale e artistica della Marina e ritraggono gli artisti impegnati nelle loro performance e concerti nel porto.

Programma del “Diario di Bordo 2013” di Marina di Varazze>>

Maggiori informazioni e dettagli eventi su sito: Marina di Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Giu 2013 alle 18:08 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Sevenpress/ La PFM che canta De André inaugura la stagione live 2013 a Marina di Varazze … [Continua … ]

11 Giu 2013 alle 09:11

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.