Ponente Varazzino


11 Giugno 2013

Varazze. Una “Serata musicale” per i festeggiamenti in onore di S. Antonio da Padova

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 17:54

PonentevarazzinoNews

Varazze, 11.06.2013.                                  Home page

Una “Serata musicale” a Varazze per i festeggiamenti in onore di S. Antonio da Padova

Il Gruppo Cantori dei Cappuccini Varazze del Convento dei Padri Cappuccini, nell’ambito delle celebrazioni per la ricorrenza della festa di San Antonio da Padova, ha organizzato una “Serata musicale” che si terrà alle ore 21.00 di sabato 15 Giugno 2013 nella chiesa di Salita S. Francesco D’Assisi, 11.

La manifestazione prevede l’esecuzione di brani di estrazione classica e popolare e sarà presentata da Mario Traversi, giornalista, poeta dialettale e scrittore reduce dalla partecipazione a numerosi eventi culturali dove ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti, che proporrà alcune delle sue sempre belle ed apprezzate poesie.

Animeranno la serata il Coro di San Domenico, il Gruppo Cantori dei Cappuccini, promotore ed organizzatore del concerto e, inoltre, è prevista la partecipazione del giovanissimo e valentissimo Violinista Francesco Croese, che lo scorso 19 aprile ha ottenuto, con il punteggio più alto della sua categoria (96/100), il primo premio assoluto al XIX Concorso Musicale “Enrico Arisi” di Vescovato-Ostiano (Cremona), eseguendo il quarto movimento della Sonata op. 5 n. 7 di Arcangelo Corelli, un Perpetuum mobile di Karl Bohm, e uno Studio cromatico per Violino solo di A. Janiscin.

Francesco, allievo della classe IV E della Scuola primaria di Varazze e della Scuola di Musica del locale Circolo Culturale Kairos Anspi, dove segue le lezioni di violino del Prof. Cristian Budeanu, per l’occasione, sarà accompagnato alla tastiera dal papà, il noto e molto apprezzato Maestro Michele.

Gli organizzatori ringraziano i Padri Cappuccini di Genova, gli Araldi della Buona Novella, l’Amministrazione Comunale, l’Associazione Alpini Sezione di Varazze e quanti si sono interessati per assicurare la buona riuscita della manifestazione.

Il gruppo di volontari che animano la chiesa e cercano di mantenerla viva, com’è sicuramente viva nel cuore dei varazzini, confidano nella partecipazione di un numeroso pubblico, motivo per loro di incoraggiamento a continuare nell’impegno intrapreso.

5 Comments »

  1. da /Sevenpress/ Una “Serata musicale” a Varazze per i festeggiamenti in onore di S. Antonio da Padova … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 12 Giugno 2013 @ 14:09

  2. da /RSVN/ Una serata musicale per Sant’Antonio. Festa per i cappuccini … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 12 Giugno 2013 @ 15:53

  3. da /Punto Savona/ Cappuccini Varazze in festa. Concerto per Sant’Antonio … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 12 Giugno 2013 @ 15:55

  4. da /Ligurianotizie/ SABATO 15 GIUGNO FESTEGGIAMENTI A VARAZZE PER S. ANTONIO DA PADOVA … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 12 Giugno 2013 @ 20:53

  5. da /Punto Albenga/ Cappuccini Varazze in festa. Concerto per Sant’Antonio … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 12 Giugno 2013 @ 21:11

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.