Varazze. Doppia serata con i Soul Nassau e gli Oblivion a Marina di Varazze

PonentevarazzinoNews

Varazze, 3.08.2013.                                  Home page

Doppia serata con i Soul Nassau e gli Oblivion a Marina di Varazze

Gli appuntamenti estivi di Marina di Varazze, dopo il successo dei due minifestival che lo hanno preceduto, proseguono con una doppia serata ricca di eventi che premiano la qualità e aprono il Porto a turisti, cittadini e a tutti coloro che amano spettacoli di grande qualità a titolo assolutamente gratuito.

Ad  inaugurare la due giorni musical-teatrale, giovedì 8 agosto ore 21.30, i Soul Nassau: big band italiana di 12 elementi che ricreerà in banchina l’atmosfera carica di energia e passione delle sale da ballo americane degli anni ’60 reinterpretando i classici e meno classici di artisti come James Brown, Ray Charles, Aretha Franklin, Stevie Wonder, Tower Of Power e The Blues Brothers alla ricerca del groove, del soul e dell’essenza blues che racchiudono. La loro bravura li ha portati nel 2011 a rappresentare il soul made in Italy al Porretta Soul Music Festival e condividere il palco con McKinley Moore, cantante californiano noto nei festival Blues e Soul di tutto il mondo per la sua voce.

Venerdì, 9 agosto è la volta degli Oblivion che si esibiranno in Marina alle 21.30 con uno show che vanta quattro stagioni di tour e oltre 400 repliche nei più importanti teatri e città italiane, tra acrobazie musicali e risate, con tempi comici e tecnica musicale di altissima classe. I cinque cabarettisti bolognesi (Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Follo­ni, Lorenzo Scuda e Fabio Va­gnarelli) resi celebri dalla rete si ispirano al Quartetto Cetra e Giorgio Gaber e le loro esibizioni sono irriverenti e mai volgari in un gioco tra melodia e linguaggio. I micro musical dei «Promessi Sposi in dieci minuti» o “Shakespeare in 6 minuti” sono diventati dei veri cult e la loro partecipazione a Zelig li ha consacrati nel tempio degli artisti comici più cliccati in Internet. Lo spettacolo, che porta anche la firma di Gioele Dix, mescola Lady Gaga con Bach e Tiziano Ferro con William Shakespeare e narra scene di vita quotidiana o episodi storici stravolgendo i testi di famose canzoni e divertendosi abilmente a rielaborarli creando un insieme tra evasione e spasso.

A fare da cornice ai concerti, sullo stesso palco che ospiterà poi in serata lo spettacolo dei Soul Nassau, giovedì 8 agosto alle ore 18.30 torna l’appuntamento con “Il Caffè delle Donne”, la prestigiosa tradizione varazzina inaugurata negli anni ’90 da Bruna Magi, ideatrice e conduttrice. Dopo la puntata “Giallo&Nero”, che ha avuto come ospite la celebre criminologa Roberta Bruzzone, è la volta di “A tutto eros. Come cambiano gli amori estivi”. Ospite di rilievo è Antonella Boralevi, scrittrice e autrice televisiva, che parlerà di incontri e passioni, gli “ingredienti” del suo ultimo romanzo “I baci di una notte”: una storia travolgente che nasce dal sogno romantico del principe azzurro. In banchina ci si confronterà sul diverso approccio della donna con l’altro sesso nell’era di internet e degli smartphone in una società in cui fisico e immagine sono ostentati.

Proseguono infine i consueti appuntamenti con i “Martedì Live della Marina di Varazze”, iniziati a giugno, nei locali del porto. A partire dalle ore 19.30, appuntamento al “Boma” con “Happy Sound Vocal Jazz”, gli apericena a ritmo di musica: ricercato buffet caldo e freddo con piatti a base di pesce e colorati cocktail a cura di Manuel Craviotto by Bagni Stella in compagnia di Skylab con Dj Set Giuditta e collegamenti speciali in diretta. Il 6 agosto scalderà la serata la voce di Mariagrazia Scarzella Quartet, la vocalist che conduce la sua band tra lo swing ed il be-pop con accenni al report soul. Per gli amanti del fitness e del sano divertimento, martedì 6 e 13 agosto, “Non solo bar” ha in programma anche serate di animazione con balli internazionali e movimenti coreografici in compagnia di Michela e il team di Zumba Fitness il cui motto è “it’s not a workout, it’s a party! (“non è una fatica, ma una festa!”).

Info: Marina di Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Ago 2013 alle 17:26 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Sevenpress/ Doppia serata con i Soul Nassau e gli Oblivion a Marina di Varazze … [Continua … ]

04 Ago 2013 alle 11:38

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.