CAI Varazze: attività e gite in programma nel mese di settembre 2013

PonentevarazzinoNews

Varazze, 22.08.2013.                                   Home page

CAI Varazze: attività e gite in programma nel mese di settembre 2013

Da Domenica 1 Settembre a Domenica 8: Trekking dei Monti Lattari (penisola Sorrentina e costiera Amalfitana) e isola di Capri. Si raggiungerà Napoli in treno o aereo (a decidersi secondo opportunità economica e logistica) da dove inizierà un trekking che, facendo capo a un villaggio turistico presso Sorrento, ci porterà al Monte Faito e Molare (1400mt), a Capri, Vallone delle Ferriere, Amalfi, Positano, Marina di Ieranto, punta Campanella e sentiero degli Dei. Direttore di gita: Consiglio direttivo.

Domenica 8: Arrampicata al Mottarone
Si dovrà raggiungere Stresa e successivamente Gignese. Si potranno fare arrampicate in falesia su vie di più tiri sulla pietra di Baveno (granito) avendo sullo sfondo la nord/est del Rosa e panorama sui laghi d’Orta e Maggiore. Necessaria attrezzatura da arrampicata. Direttore di gita: Lino Venturino.

Domenica 15: Val Varaita – Pic D’Asti
Si risale la Val Varaita fino a Chianale, si prosegue con l’auto per il Colle dell’Agnello fino ad un laghetto a quota 2580 slm. Qui si lascia l’auto. Si risale il vallone del Giaus fino alla Sella d’Asti (3120slm) e quindi per canalini, creste e detriti si giunge in vetta. Necessari imbragatura, moschettoni e corda. Piccolo tratto esposto di 3°. Dislivello 632 mt, tempo di salita 2,5 h. Direttore di gita: Gianpaolo Scotto.

Domenica 22: Escursione al Parco dell’Adelasia
Questo sentiero si estende nell’entroterra savonese tra Dego e Ferrania. È previsto raggiungere Dehgo in treno; il percorso all’interno del parco occuperà circa 5 ore, la quota sul livello del mare è di 500 mt. Possibilità di incontri faunistici interessanti. Direttore di gita: Silvano Ricci.

Da Sabato 28 a Domenica 29: Alpi Lecchesi – Grigna settentrionale (Grignone) (2409 mt slm)
Da Esino Lario al passo Vo di Moncodeno e al rifugio Bietti (1719 mt slm), via ferrata, bocchetta di Releccio e sentiero per la vetta. La discesa sul lato nord, rifugio Bogani (1816 mt slm), ritorno al punto di partenza. Dislivello 1200 mt, per escursionisti esperti (EEA), necessario kit da ferrata, percorrenza 5 hs. Direttore di gita: Andrea Roseo.

Info: Club Alpino Italiano Sezione di Varazze “Giovanni Giusto”, Via Colombo 12, 17019 Varazze (Savona), telefono/fax: 019/9399471, info@caivarazze.it, www.caivarazze.it
La sede è aperta il martedì e il venerdì dalle ore 21 alle 23.

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Ago 2013 alle 07:05 ed è archiviato nelle categorie - CAI Sezione Varazze, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /RSVN/ Escursioni a settembre nel Varazzino. Il programma del Cai … [Continua … ]

22 Ago 2013 alle 18:02
 2 

da /Punto Savona/ Escursioni a settembre a Varazze. A cura della sezione del Cai … [Continua … ]

22 Ago 2013 alle 18:03

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.