Varazze. Corso di “Cake Desing” con decorazione di pasta di zucchero a San Nazario

PonentevarazzinoNews

Varazze, 31.08.2013.                                   Home page

Corso di decorazione di “Cake Desing” con pasta di zucchero a San Nazario

Sabato 31 agosto “La Piccola Bottega” di piazza Doria 1 a San Nazario, ha organizzato l’ultimo corso creativo dell’estate. Simona Bolla, insegnante qualificata, ha tenuto una lezione base di decorazione con pasta di zucchero, tecnica importata da oltreoceano e diventata una vera e propria “dolcemania” anche in Italia. Tutti i prodotti, commercializzati dalla Stamperia, sono completamente atossici, sicuri e sono conformi alle direttive vigenti.

Una decina i partecipanti che usando i materiali messi a disposizione dagli organizzatori, hanno colorato la pasta di zucchero inizialmente bianca e usando appositi stampini hanno creato piccoli fiori e minuscoli oggetti usati per la decorazione dei “cupcake” (piccole torte) a loro disposizione.

A fine serata foto di gruppo con in evidenza il frutto delle loro creazioni e un arrivederci ai corsi autunnali, che saranno presto messi in calendario per la preparazione di oggetti natalizi.

Come per i corsi creativi estivi anche i mercatini settimanali, che con le bancarelle dell’artigianato hanno animato i venerdì e i sabati di San Nazario, si concluderanno per ritornare alla normale cadenza mensile, ogni terza domenica, dal mattino alla sera.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 31 Ago 2013 alle 23:52 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /RSVN/ Cake design alla Piccola Bottega di San Nazario. Ultimo corso creativo dell’estate … [Continua … ]

03 Set 2013 alle 07:14
 2 

da /Punto Savona/ Un corso per Cake design. Lo scorso fine settimana a Varazze … [Continua … ]

03 Set 2013 alle 19:15
 3 

da /RSVN/ Un corso di cake design a San Nazario. Iniziativa dello scorso fine settimana … [Continua … ]

04 Set 2013 alle 08:47

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.