Varazze. Paolo Giargia del VCN decimo ai Campionati Nazionali Giovanili di Follonica

PonentevarazzinoNews

Varazze, 17.09.2013.                                   Home page

Paolo Giargia del VCN decimo ai Campionati Nazionali Giovanili di Follonica

Uno dei portacolori del Varazze Club Nautico, Paolo Giargia, velista classe Laser 4.7, si è classificato al decimo posto nei Campionati Nazionali Giovanili di singolo, che si sono disputati a Follonica da giovedì 5 a domenica 8 settembre.

Oltre 400 velisti che per quattro giorni hanno dato vita alla manifestazione di vela Under 19 più importante e affollata del calendario nazionale, un evento che ha riunito una miriade di giovani velisti (e relativi allenatori e accompagnatori) distribuiti in cinque classi: le derive Optimist, Laser Radial M/F e Laser 4.7 M/F, e le tavole a vela Techno 293 M/F ed RS:X.

Organizzati dal Club Nautico Follonica e dal Gruppo Vela della Lega Navale Italiana di Follonica, con la collaborazione del Club Nautico Scarlino, dello Yacht Club Punta Ala, dell’Associazione Protemare e del Circolo Nautico Carbonifera, i Campionati Nazionali Giovanili (classi in singolo) hanno concluso un ciclo dedicato alla vela giovanile iniziato a fine agosto al Marina degli Aregai (Sanremo) con i Campionati riservati alle classi in doppio e proseguito a Marina di Campo (isola d’Elba) con la Coppa Primavela.

Fra gli atleti della I Zona, oltre al velista varazzino, si sono fatti notare anche: classe Optimist, Tommaso Panigoni (YC Italiano) che si è classificato 9° su 125 partenti; classe Laser Radial, Valentina Balbi 10° e Francesca Drago 13° (entrambi YC Italiano), Rodolfo di Laghi (Club del Mare Diano) al 23° posto su 81 partenti; classe Laser 4.7, Lorenzo Damonte (CN Loano) 21° e Carlo Seggi (YC Italiano) 28°.

Fonte: Varazze Club Nautico

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Set 2013 alle 23:42 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

4 commenti

 1 

da /RSVN/ Paolo Giargia decimo ai campionati di vela. Il vcn in corso a Follonica … [Continua … ]

18 Set 2013 alle 14:23
 2 

da /Punto Savona/ Giargia, decimo ai campionati nazionali di vela a Follonica … [Continua … ]

18 Set 2013 alle 14:25
 3 

da /Sevenpress/ Paolo Giargia del VCN decimo ai Campionati Nazionali Giovanili di Follonica … [Continua … ]

18 Set 2013 alle 14:28
 4 

da /Savona Sport/ Vela: Paolo Giargia del VCN decimo ai Campionati Nazionali Giovanili di Follonica … [Continua … ]

18 Set 2013 alle 17:01

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.