Varazze. Il 30 settembre “Puliamo il Mondo” con gli alunni della “G. Massone”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 27.09.2013.                                   Home page

Il 30 settembre a Varazze “Puliamo il Mondo” con gli alunni della “G. Massone”

Anche quest’anno nel mese di settembre si tiene in tutta Italia “Puliamo il Mondo”: una grande iniziativa di cura e pulizia, organizzata da Legambiente. Un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere e avere città più pulite e vivibili. Il valore educativo dell’iniziativa contribuisce a sviluppare il senso civico di appartenenza dei partecipanti.

L’assessorato all’ambiente del Comune di Varazze aderisce alla manifestazione, promuovendo la partecipazione della scuola con il seguente programma: Lunedì 30  settembre 2013, “Puliamo il mondo” per le scuole.

Gli alunni delle classi 3A e 3B della Scuola Primaria “G. Massone” saranno coinvolti dagli educatori del CEA Riviera del Beigua in attività di scoperta e gioco per imparare a mantenere il nostro ambiente libero dai rifiuti e quindi “sostenere ciò che amiamo”,  come recita lo slogan di questa edizione.

Nel corso della mattinata i bambini, divisi in squadre e supportati dagli educatori del Centro di Educazione Ambientale (CEA) della Riviera del Beigua, parteciperanno ad un gioco a tema sui rifiuti.

Il cortile scolastico verrà trasformato dagli educatori del CEA in uno spazio di gioco e scoperta sui rifiuti ed i materiali che li compongono: divisi in squadre gli alunni si cimenteranno in una caccia al tesoro per mettere alla prova le loro conoscenze e comportamenti in relazione al tema “rifiuti”.

Le attività saranno a cura del Centro Educazione Ambientale della Riviera del Beigua e ogni bambino riceverà materiale informativo sul tema tra cui l’opuscolo “Io chiudo il ciclo. Il mio contributo alla raccolta differenziata dei rifiuti” a cura di Regione Liguria, ARPAL e CONAI.

Ritrovo: ore 9.00 a Varazze, presso i locali della scuola.

Fonte: CEA Riviera del Beigua

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Set 2013 alle 17:57 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA PRIMARIA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Savonanews/ Il 30 settembre a Varazze “Puliamo il Mondo” con gli alunni della “G. Massone” … [Continua … ]

28 Set 2013 alle 17:14
 2 

da /Sevenpress/ Varazze. Il 30 settembre “Puliamo il Mondo” con gli alunni della “G. Massone” … [Continua … ]

28 Set 2013 alle 18:56

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.