Savona. Emanuele Dabbono presenta alla Ubik il suo secondo libro “Musica per lottatori”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 9.10.2013.                                   Home page

Emanuele Dabbono presenta alla Ubik di Savona il suo secondo libro “Musica per lottatori”

Musica per lottatori” è il secondo libro di Emanuele Dabbono edito dal Gruppo Albatros, un’interessante raccolta di poesie la cui distribuzione sarà curata da PDE. L’anteprima della presentazione del libro si terrà martedì 15 ottobre 2013 alle ore 18.00 presso la Libreria Ubik di Savona, C.so Italia 116r.

All’interno del volume ci sono, tra l’altro, una quindicina di fotografie ispirate alle poesie e scattate da Luigi Cerati dell’Osteria dell’Immagine di Varazze, che interverrà alla presentazione alla Ubik, condotta e coordinata da Marco Berbaldi, presidente della Caritas.

C’è un momento preciso nella vita di ognuno di noi in cui, per andare avanti, per essere certi di vivere, sentiamo il bisogno di guardarci dentro, di andare alla ricerca di tutti quei segni che hanno modellato il nostro essere uomini e donne, di andare all’essenziale della nostra storia – Scrive Emanuele Dabbono – E’ un bisogno comune a chi non ha ancora imparato a stare in fila indiana, a chi vuole imparare ad amare le sue imperfezioni, a quei lottatori che vogliono sentirsi vincenti anche quel giorno in cui inesorabilmente toccheranno il tappeto della vita.”

A distanza dl 3 anni dal pluripremiato romanzo “Genova di spalle“, Emanuele pubblica il suo secondo libro dal titolo “Musica per lottatori” (Albatros). Questa volta una raccolta di poesie corredate dalle immagini scattate dal maestro della fotografia Luigi Cerati. Gli esperti che hanno potuto visionare l’opera consigliano di non perdere l’occasione di assistere alla presentazione di Savona, che si terrà nell’accogliente locale della Libreria Ubik.

Sarà una chiacchierata intervista – ha concluso Emanuele – a cura di Marco Berbaldi che potrebbe fiire in suono a sorpresa, vista la presenza  assicurata della chitarra. Chi può non manchi. Faremo il possibile per creare una sera da ricordare.”

Un periodo impegnativo per il cantautore e scrittore varazzino, attualmente non solo impegnato nella registrazione del prossimo album con i Terrarossa dal titolo “La velocità del buio“, ma sarà nuovamente unico ospite musicale fisso dei laboratori dei comici di Zelig e Colorado Cafè, detti “Le Spigole“. Inoltre, ci ha anticipato che gli hanno confermato che a gennaio inizierà il suo primo tour negli Stati Uniti d’America, nella East Coast. Per adesso sono già cinque le date dei concerti definiti: 10/1 Harrisburg, Pennsylvania; 11/1 Boston, Massachussets; 13/1 Hammonton, New Jersey; 17/1 Harmony, Prnnsyvania; 18/1 Cleveland, Ohio.

Fonte: www.dabbono.com

Savona. Poesie e chitarra: Dabbono alla Ubik: da /La Stampa/ Emanuele Dabbono, cantautore e scrittore di Varazze. Oggi il secondo libro del cantautore varazzino … [Continua … ]

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Ott 2013 alle 23:26 ed è archiviato nelle categorie - Emanuele Dabbono, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Emanuele Dabbono presenta alla Ubik di Savona il suo secondo libro “Musica per Lottatori” … [Continua … ]

10 Ott 2013 alle 08:22
 2 

da /RSVN/ Musica per lottatori alla Ubik. A cura di Emanuele Dabbono … [Continua … ]

10 Ott 2013 alle 14:34
 3 

da /Punto Savona/ Un libro di Dabbono alla Ubik. Savona – Presentazione presso la libreria di Corso Italia … [Continua … ]

10 Ott 2013 alle 14:36

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.