Varazze. Il cioccolato è “Energia Alternativa” con “Equopertutti” sabato da Amandla

PonentevarazzinoNews

Varazze, 12.10.2013.                                   Home page

Il cioccolato è “Energia Alternativa” con “Equopertutti” sabato da Amandla a Varazze

Dal 12 al 26 ottobre Altromercato dedica due settimane al cioccolato equosolidale: “partecipa anche tu e non resterai deluso, perché quando il seme è giusto il cioccolato è ancora più buono!

Se sabato 12 ottobre dalle 16 in poi passate presso la Bottega Amandla di Varazze, in via Mameli n.13, potrete gustare una deliziosa cioccolata calda. Se invece volete sapere qualcosa di più sul cacao e partecipare a una piccola degustazione guidata, siete invitati a ripassare anche sabato 19 ottobre alle 17,30.

Per tutti coloro che acquisteranno 4 tavolette di cioccolato a scelta nella vasta gamma offerta da Altromercato, ci sono in omaggio due Bribon, le gustose “cioccolatose” tavolette snack .

L’iniziativa che parte oggi, sabato 12 ottobre 2013, un inizio in dolcezza, è la quinta edizione di Equopertutti, due settimane in cui le Botteghe Altromercato organizzano attività, iniziative, incontri e degustazioni per promuovere il Commercio Equo e Solidale, i suoi valori e i suoi prodotti. Tradizionale appuntamento, ormai, che quest’anno è dedicato ad un prodotto simbolo del valore e di questo impegno: il cioccolato, “Energia Alternativa”.

Una speciale edizione quella di quest’anno, nel 25° anniversario del Consorzio Altromercato, che da sempre sostiene i piccoli produttori di cacao e zucchero, che ricevono un premio “fair trade” per il loro lavoro in aggiunta a quello che è il prezzo normalmente pagato dal mercato tradizionale.

Equopertutti è un’iniziativa dedicata a tutti coloro che vogliono coltivare ogni giorno, anche con i propri acquisti, un modello economico più equo, una diversa cultura imprenditoriale, che rispetta i diritti di tutti e salvaguarda l’ambiente, in un’economia che mette al centro le persone. Scegliendo i prodotti Altromercato si garantisce ai produttori l’accesso al mercato attraverso un prezzo equo per il loro lavoro, il riconoscimento di un premio per le coltivazioni biologiche e la partecipazione a progetti di sviluppo sociale, per una vita più dignitosa non solo di chi produce, ma di intere comunità.

Le Botteghe aderenti

Per saperne di più visita: www.equopertutti.it

Fonte: Bottega Amandla Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Ott 2013 alle 06:38 ed è archiviato nelle categorie - Amandla. Bottega Equosolidale, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /RSVN/ Cioccolato equo e solidale a Varazze. Presso la bottega Amandla … [Continua … ]

12 Ott 2013 alle 12:22
 2 

da /Punto Savona/ Cioccolato equo e solidale a Varazze. Presso la bottega Amandla … [Continua … ]

12 Ott 2013 alle 12:23
 3 

da /Sevenpress/ Varazze. Il cioccolato è “Energia Alternativa” con “Equopertutti” sabato da Amandla … [Continua … ]

13 Ott 2013 alle 08:38

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.