Varazze. Rombo di motori d’epoca a Marina di Varazze con il “Classic Motors Elegance”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 21.10.2013.                                   Home page

Rombo di motori d’epoca a Marina di Varazze con il “Classic Motors Elegance

Domenica 20 ottobre il Porto turistico Marina di Varazze, già teatro di numerose iniziative con e per il territorio, ha ospitato un altro interessante appuntamento capace di catalizzare l’attenzione di grandi e piccini: l’affascinante manifestazione di auto d’epoca denominata “Classic Motors Elegance 2013”, la quale, organizzata in collaborazione con Vintage Motors Club Savona, ha animato per l’intera giornata la darsena portuale vivacizzando e coinvolgendo nella “kermesse” i numerosi locali ed esercizi commerciali che al suo interno operano.

La manifestazione ha preso il via a partire dalle ore 9 quando i 20 partecipanti hanno iniziato a percorrere il porto turistico e sfilato lungo la banchina centrale, fronte mare, con le storiche vetture.

I tanti visitatori e i numerosi appassionati appositamente giunti a Marina di Varazze, anche da lontano, nonostante le non buone previsioni meteo, sono stati gratificati dall’esposizione di alcuni modelli di auto che hanno fatto storia: Jaguar, Rolls Royce, Bmw, Mercedes e le nostre gloriose Fiat e Alfa Romeo.

La cura dei dettagli e la perfetta manutenzione delle macchine esposte ha lasciato a bocca aperta più di un appassionato di motori, oltre i semplici curiosi che percorrendo la banchina della marina hanno fatto un vero e proprio tuffo nel passato automobilistico nazionale e internazionale.

L’esposizione si è conclusa alle ore 17 con la premiazione dei vincitori e l’arrivo della pioggia, presenti per la città di varazze il sindaco Giovanni Delfino, Marilena Ratto dell’Ascom, il Direttore di Marina di Varazze Giorgio Casareto, oltre ai responsabili del Club savonese che ha organizzato l’evento, guidati dal Presidente Mauro Zunino.

Auto premiate: Il primo riconoscimento, la coppa “Classic Elegance 2013”, un omaggio dalla direzione della Marina di Varazze, la Giuria lo ha assegnato all’auto “Aero 30” del 1934, motore bicilindrico da 998 cc 26 CV, trazione anteriore e sospensioni indipendenti, di Natale Masin; il secondo trofeo, offerto dal Vintage Motors Club Savona, alla “Jaguar XK140 Roadster” del 1956 di Giuseppe Farrauto; il terzo trofeo offerto dall’Ascom alla “Porsche 356” del 1961 di Renzo Perrone.

Menzione speciale: alla “Topolino B” di Cesare Magnano e alla “Giulietta spider 1300” di Mario Parotti.

Per tutti i partecipanti una targa a ricordo della manifestazione, consegnata loro dalla valletta Sara Repetto di Genova, eletta questa estate a Varazze “Miss Modella per l’Arte”.

La manifestazione d’auto d’epoca che abbiamo ancora avuto il piacere di ospitare – ha dichiarato Giorgio Casareto, Direttore di Marina di Varazze – rende omaggio alla creatività, al design e all’innovazione di un settore con un glorioso passato e in continua evoluzione che ha molte caratteristiche comuni con quello nautico. Da appassionato di auto storiche sono molto soddisfatto della spettacolare kermesse che ha animato la banchina della nostra marina”.

Fotogallery >>

Fonte: Marina di Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Ott 2013 alle 10:48 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

4 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Varazze. Rombo di motori d’epoca a Marina di Varazze con il “Classic Motors Elegance” … [Continua … ]

21 Ott 2013 alle 15:24
 2 

da /Punto Savona/ Classic Motor Elegance 2013″ a Varazze … [Continua … ]

21 Ott 2013 alle 16:13
 3 

da /RSVN/ “Classic Motors Elegance 2013” a Varazze. L’importante contributo del Porto Turistico Marina … [Continua … ]

21 Ott 2013 alle 16:15
 4 

da /Savona Sport/ Rombo di motori d’epoca a Marina di Varazze con il “Classic Motors Elegance” … [Continua … ]

23 Ott 2013 alle 07:28

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.