Varazze. Mostra personale di Mariarosa Pignone presso il Gruppo Artisti Varazzesi

PonentevarazzinoNews

Varazze, Agg. il 28.10.2013.                   Home page

Mostra personale di Mariarosa Pignone presso il Gruppo Artisti Varazzesi

Si è conclusa con grande soddisfazione dell’artista la mostra personale della pittrice di Mariarosa Pignone che, inaugurata lunedì 21 ottobre 2013, alla presenza di esperti del settore, colleghi ed estimatori, è rimasta aperta fino a domenica 27. L’esposizione, organizzata dal “Gruppo Artisti Varazzesi” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, è stata visitata ed apprezzata dai numerosi visitatori entrati negli accoglienti e centrali locali di via Malocello.

Mariarosa Pignone, genovese di nascita e di formazione, vive e lavora a Varazze dove è attivamente inserita nel noto “Gruppo Artisti Varazzesi”, intervenendo a tutte le numerose iniziative programmate sul territorio, anche in collaborazione con l’associazionismo cittadino. La brava e versatile artista ha allestito mostre personali e partecipato a varie esposizioni collettive, suscitando costantemente interesse e consensi. Attenta osservatrice della natura nelle sue molteplici espressioni, Mariarosa Pignone si ispira ad essa per realizzare le sue opere, cogliendone efficacemente i colori e le atmosfere. I suoi soggetti preferiti sono infatti le nature morte, il mare ed i paesaggi liguri, dei quali ama rappresentare gli aspetti più caratteristici e suggestivi. Il suo costante interesse per la ricerca la porta ad esprimersi usando le più svariate tecniche: dall’olio alla tempra, all’acquarello, al pastello ad olio, ottenendo sempre risultati apprezzabili.

Fotogallery ultime mostre >>

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Ott 2013 alle 16:29 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Mostra personale di Mariarosa Pignone presso il Gruppo Artisti Varazzesi … [Continua … ]

22 Ott 2013 alle 08:03
 2 

da /RSVN/ Mostra personale di Marianna Pignone. Presso gli artisti varazzesi … [Continua … ]

22 Ott 2013 alle 14:39

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.