Varazze. Polisportiva S. Nazario: “Quattro passi pe’ demoa”, 1° Memorial Vittorio Badano

PonentevarazzinoNews

Varazze, 28.10.2013.                                   Home page

Polisportiva S. Nazario: “Quattro passi pe’ demoa”, 1° Memorial Vittorio Badano

La Polisportiva San Nazario di Varazze, affiliata A.N.S.P.I., con la collaborazione tecnica dell’Atletica Varazze e il patrocinio dell’Assessorato allo Sport, ha organizzato la 38° gara podistica denominata: “Quattro passi pe’ demoa, 1° Memorial Vittorio Badano”, che si è disputata domenica mattina 27 ottobre 2013 con la partecipazione di circa 90 atleti.

Tradizionale appuntamento podistico libero a tutti, che si è sviluppato su un percorso panoramico di Km. 9 circa, con partenza dall’inizio della passeggiata a mare di ponente, che ha interessato tutto il lungomare cittadino per poi inerpicarsi fino alla panoramica frazione di Cantalupo e concludersi nel piazzale della Polisportiva San Nazario, gremito di amici, parenti ed appassionati.

La marcia, affiliata al calendario podistico ligure, ha registrato la consueta partecipazione di campioni provenienti da più località della Liguria e anche da altre regioni, oltre alla presenza di ben 13 maratoneti dell’Atletica Varazze che, per un iscritto in più rispetto all’Atletica Città di Genova, si è aggiudicato il 1° Trofeo dedicato alla memoria del compianto ed indimenticabile amico Vittorio Badano. Medaglia d’oro per la cat. femminile a Eleonora Serra dell’Atletica Varazze e per la cat. maschile ad Alessio De Martino dell’Atletica Città di Genova.

Il Presidente Andrea Bassafontana, dopo aver ricevuto il trofeo consegnatogli dalla moglie Mariagrazia e dalla figlia di Vittorio Monica, presenti anche la nipote Cecilia e il genero Piero, ha dichiarato di volerlo lasciare, ben visibile, nei locali della “Poli”, dove il commemorato si è per tanti anni adoperato con impegno e capacità organizzativa al raggiungimento degli obbiettivi statutari e al successo delle tante iniziative nel tempo attivate e realizzate.

Medaglie d’oro e d’argento sono state consegnate ai vincitori dall’assessore allo Sport Angelo Patanè e dai dirigenti della “Poli” e dell’Atletica Varazze, che ha egregiamente curato la logistica della competizione, targhe e coppe per i gruppi, un oggetto ricordo a tutti i partecipanti e premi a sorteggio ai non classificati presenti alla premiazione. Classifica su www.atleticavarazze.it

Grande soddisfazione per tutti e appuntamento per al prossimo anno con la 39° edizione e 2° Memorial Vittorio Badano.

L’evento è stato ripreso da Giuseppe Codino di Televarazze, che lo proporrà nei prossimi giorni a quanti non sono potuti intervenire.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Ott 2013 alle 16:03 ed è archiviato nelle categorie - Atletica Varazze, - Polisportiva San Nazario, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Punto Savona/ Memorial Badano a Varazze. Organizzato dalla Polisportiva San Nazario … [Continua … ]

29 Ott 2013 alle 18:43
 2 

da /RSVN/ A Varazze il primo memorial Vittorio Badano. A cura della polisportiva San Nazario … [Continua … ]

29 Ott 2013 alle 18:44
 3 

da /Sevenpress/ Polisportiva S. Nazario: “Quattro passi pe’ demoa”, 1° Memorial Vittorio Badano … [Continua … ]

29 Ott 2013 alle 18:58

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.