Varazze. Mario Traversi si è aggiudicato il VII Concorso Regionale di Narrativa e Saggistica in Ligure di Pontedassio

PonentevarazzinoNews

Varazze, 14.11.2013.                                   Home page

Mario Traversi si è aggiudicato il VII Concorso Regionale di Narrativa e Saggistica in Ligure di Pontedassio

Il “VII Concorso Regionale di Narrativa e Saggistica in Ligure”, unico del genere in Liguria, organizzato dal Comune di Pontedassio (IM), è stato vinto dal giornalista, scrittore, storico e poeta varazzino Mario Traversi, con “A scheua a-i mae tempi”, tema proposto quest’anno dalla giuria presieduta dal prof. Francesco Gallea, noto e apprezzato storico di fama nazionale e della quale facevano parte studiosi degli usi e costumi liguri.

Tris di vittorie per Traversi in questa importante manifestazione, a scadenza biennale, avendone già vinte altre due e precisamente nel 2006 e nel 2011, a dimostrazione della sua profonda preparazione e grande capacità espressiva.

La premiazione si è svolta domenica 10 novembre u.s., presso il Palazzo Agnesi, a Pontedassio, alla presenza del Sindaco Franco Ardissone e dell’Assessore alla Cultura prof.ssa Ramoino, nella cornice di un numeroso e qualificato pubblico che non ha lesinato applausi a tutti i concorrenti, oltre, naturalmente, al vincitore, il quale è stato premiato con un cospicuo e gradito assegno, come previsto dal regolamento del concorso.

I testi dei primi tre classificati e il primo per la sezione speciale del testo lungo saranno pubblicati in un volume, a cura del Comune di Pontedassio.

Nel corso della cerimonia di premiazione, animata da alcuni passi ad opera di Natalino Tricheri e dall’accompagnamento musicale a cura di Luca Ardissone, il Prof. Gallea ha presentato la raccolta “Vuxe de Liguria” VI Edizione, quella del 2011.

Il pomeriggio si è concluso con un graditissimo rinfresco offerto dall’Amministrazione Comunale.

Regolamento >>

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Nov 2013 alle 12:12 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Mario Traversi si è aggiudicato il VII Concorso Regionale di Narrativa e Saggistica in Ligure di Pontedassio … [Continua … ]

15 Nov 2013 alle 10:12
 2 

da /Punto Savona/ A Mario Traversi il premio narrativa. Consegnato a Pontedassio … [Continua … ]

15 Nov 2013 alle 15:33
 3 

da /RSVN/ A Mario Traversi il premio regionale narrativa. La premiazione a Pontedassio … [Continua … ]

15 Nov 2013 alle 15:34

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.